Bayer lancia Aspi Gola, il nuovo prodotto della famiglia Aspirina, con una campagna pubblicitaria realizzata da Dlvbbdo.
https://www.youtube.com/watch?v=F9tkYw-rsXo
Con il lancio di Aspi Gola, Aspirina amplia la propria offerta con una soluzione mirata contro il mal di gola nei formati spray e pastiglie. Il nuovo prodotto è a base di flurbiprofene, un antinfiammatorio specifico che garantisce sollievo da tutti i fastidiosi sintomi connessi al mal di gola: dolore, infiammazione e difficoltà a deglutire.
L’idea della nuova campagna pubblicitaria nasce dalla consapevolezza che il mal di gola non è un disturbo che ci impedisce di compiere le azioni quotidiane, a differenza dell’influenza, ma è comunque un fastidio che rischia di comprometterle, rovinando la giornata e i momenti più importanti che diventano appunto “grigi”. Ed è per questo che serve una soluzione pratica e veloce, capace di donare sollievo in pochi minuti e con un’azione di lunga durata.
Lo spot tv, in onda da domenica 11 novembre, vede protagonista un uomo che non riesce a godersi la propria festa di compleanno a causa di un forte mal di gola e si ritrova improvvisamente in un mondo tutto grigio. Il nuovo prodotto arriva subito in aiuto, risolvendo il problema rapidamente e a lungo e assicurando così il lieto fine.
La pianificazione, gestita da Mediacom, prevede il coinvolgimento delle emittenti televisive, una campagna di video online e la presenza dello spot sui circuiti out of home, nonché altre attività sul web.
Credits
- Executive Creative Directors: Stefania Siani
- Client creative directors: Giuseppe Pavone, Luca Ghilino
- Copywriter: Sofia Sasso
- Art Director: Giorgia Pedrotta
- Client Service Director: Emanuela Munafò
- Account Supervisor: Julie De Biolley
- Account executive: Francesca De Vincenzi
- TV Producer: Melina Mignani
- Cdp: Bedeschi film
- Regia: Laura Chiossone