Asics “oltre i limiti” con la nuova campagna per Muscle Support

Firmata dall’agenzia 180 Amsterdam, la brand campaign è parte di una strategia globale e coinvolgerà, oltre alla tv, anche stampa, affissioni, web, videonetwork, banner online ed eventi sul territorio

di Alessandra La Rosa
10 marzo 2014
Asics
Un frame dello spot

Ispirare gli atleti a superare i propri limiti. Con questo obiettivo, e con il claim “Better your best”, Asics lancia la sua nuova campagna pubblicitaria.

Una campagna particolarmente importante per il brand: è la prima volta, infatti, che Asics lancia uno spot televisivo che descrive come l’abbigliamento performante possa aiutare a migliorare i risultati personali. Il focus della campagna above-the-line è l’abbigliamento tecnico Muscle Support, elemento fondamentale per un atleta che cerca di migliorarsi per superare i propri limiti.

La brand campaign 2014, che pone l’accento in modo ancora più marcato sull’importanza dell’innovazione di prodotto per ispirare, motivare e migliorare le performance, è parte di una strategia globale, nata nel 2013 con il tema “Journey of Improvement” che, a oggi, risulta essere la campagna di maggior successo del marchio.

Quest’anno verranno coinvolti tutti i media, quali tv, stampa, affissioni, web, videonetwork, banner online, oltre ad eventi sul territorio, e  al coinvolgimento dei partner commerciali con vetrine prodotto e attività in store.

Il brand continuerà, inoltre, a costruire la propria awareness coinvolgendo sempre più la propria piattaforma per l’allenamento My Asics, che garantirà una presenza digitale integrata.

La campagna segue il percorso degli  sportivi che ogni giorno si impegnano a migliorare le loro prestazioni per raggiungere i propri obiettivi. Nell’ambito di questo tema, Asics si concentra sull’importanza che la tecnologia ha nel supportare, incoraggiare e ispirare gli atleti  e il ruolo che  hanno prodotti così innovativi.

Tre focus per una sola campagna

Tre i soggetti adv che compongono la campagna di comunicazione. Lo spot TV Muscle Support Gear racconta la storia di una runner che riesce a correre più a lungo grazie all’abbigliamento Muscle Support che indossa. Lo spot si apre con le immagini della ragazza che corre in mezzo al traffico della città. Termina il proprio allenamento in una zona tranquilla, quando, improvvisamente, da una porta vicina, appare un misterioso runner che la invita a unirsi a lui per una corsa. Grazie all’abbigliamento Asics Muscle Support, lei è pronta a ripartire e correre con lui. Lo spot si conclude con il claim “Run and run con la linea di abbigliamento Asics Muscle Support”.

La campagna stampa e video We are Marathoners, invece, celebra la passione, la determinazione e la dedizione dei maratoneti di tutto il mondo. Racconta gli sforzi, le battute d’arresto, l’energia e la passione che genera la preparazione di una maratona e invita i maratoneti a unirsi per “better their best”.

Focus sul tennis, infine, per la campagna Advantage You, incentrata sui global ambassadors Gaël Monfils e Samantha Stosur. La campagna mostra gli sforzi fisici ed emotivi richiesti ai giocatori di tennis d’elite e il loro viaggio di miglioramento personale.

Asics presenterà inoltre comunicazioni specifiche per Triathlon, trail running e rugby.

La campagna di comunicazione prodotta dall’agenzia 180 Amsterdam ha fatto il suo debutto in tv in Italia sabato 9 marzo su tutte le principali reti nazionali, prevalentemente in prime time.

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