Asics lancia la nuova campagna globale con Gaël Monfils dedicata al tennis

La campagna di 180 Amsterdam, sarà lanciata con uno spot pubblicitario in concomitanza con gli Internazionali d’Italia. L’investimento prevede anche pubblicità a mezzo stampa, in-store visual e banner online

di Caterina Varpi
06 maggio 2015
asics-tennis

Come vi avevamo annunciato in occasione dell’arrivo di It’s a big world. Go run it, Asics lancia la nuova campagna globale dedicata al tennis, It’s a tough game, Go Smash it, con il campione francese Gaël Monfils in una “insospettabile” ambientazione.

La campagna, creata ancora una volta da 180 Amsterdam, sarà lanciata con uno spot pubblicitario in concomitanza con gli Internazionali d’Italia. L’investimento prevede anche pubblicità a mezzo stampa, in-store visual e banner online.

Nel commercial, il testimonial, attualmente al 15° posto nel ranking ATP, si ritrova catapultato dai campi da tennis ad un frenetico ambiente urbano. Accompagnati da una trascinante colonna sonora, un gruppo di avversari attaccano il protagonista lanciando una miriade di palline da tennis da ogni angolazione. Anche se da solo, il campione risulta impossibile da sconfiggere.

Noto per il carattere istrionico e per il suo straordinario atletismo, Monfils indossa scarpe da tennis Gel-Resolution 6, il modello principale della linea da tennis Asics stability. In questa campagna, il marchio presenta inoltre gli articoli di abbigliamento di punta della Athletes Collection primavera estate 2015, che saranno indossati da Monfils durante l’Open di Francia.

Il campione ha dichiarato: «Il tennis per me da sempre significa divertimento e questo spot sono sicuro ne sia una dimostrazione. Il video mostra le abilità necessarie e l’importanza che riveste un prodotto adeguato. Il 2015 è iniziato molto positivamente per me e spero di poter continuare su questa strada. In particolar modo non vedo l’ora di scendere in campo nel mio torneo preferito: l’Open di Francia».

Lo spot sarà messo in onda dal 6 maggio sui principali canali TV e online in tutto il mondo. Sarà trasmesso durante l’Open di Francia con una particolare diffusione su Eurosport, il network paneuropeo visibile in 59 Paesi.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.