• Programmatic
  • Engage conference

25/06/2018
di Lorenzo Mosciatti

Asdomar on air e online. Pianifica Personal Media

Generale Conserve torna a lavorare sul fronte creativo con casiraghi greco&

ASDOMAR.jpg

Generale Conserve torna in comunicazione con la nuova campagna pubblicitaria di Asdomar, il marchio specializzato nella produzione di conserve ittiche. A realizzare la campagna è casiraghi greco&, che torna dunque a lavorare per l'azienda dopo le passate collaborazioni per gli spot di De Rica, marchio nel frattempo ceduto dal gruppo a Conserve Italia, come spiega Simona Mesciulam, Direttore Marketing di Generale Conserve. «Abbiamo già collaborato con l’agenzia Casiraghi Greco &, quando eravamo proprietari del marchio De Rica per una campagna televisiva. Per quanto riguarda Asdomar è la prima volta che lavoriamo con loro. Abbiamo deciso di rinnovare loro la fiducia e affidargli la creatività e comunicazione del nostro core business proprio perché l’esperienza della precedente collaborazione è stata assolutamente molto soddisfacente» A gestire la pianificazione è invece Personal Media, il centro media di Generale Conserve dal 2014. Al centro della nuova campagna la promozione in corso fino al 29 luglio 2018, che permette ai consumatori di testare la bontà dei prodotti Asdomar a costo zero. Acquistando, infatti, una confezione fra tutti i formati di filetti di tonno in vaso vetro all’olio di oliva o di tonno trancio intero 100gx2 e 80gx2+1, registrandosi e inserendo i dati dello scontrino sul sito dedicato prova.asdomar.it, si potrà richiedere ed ottenere, tramite cashback, il rimborso della cifra spesa. I due nuovi spot da 30 secondi firmati da Casiraghi Greco &, in onda su Radio 1, Radio 2, Radio Deejay, Radio Italia solo Musica Italiana e Radio Capital, raccontano in chiave ironica la promozione e mettono al centro i due valori dell’azienda: la qualità dei prodotti Asdomar e il rispetto nei confronti delle persone e dell’ambiente. La promozione sarà supportata e comunicata anche sui social, su un minisito dedicato e sulla piattaforma DoveConviene. Inoltre è prevista, nello stesso periodo e per la durata della promo, una campagna stampa. La comunicazione sarà veicolata anche da materiale dedicato in alcuni punti vendita. “Torniamo in radio con una nuova comunicazione che racconta il nostro prodotto e l’importanza dei nostri valori invitando tutti alla prova, grazie alla promozione 'Provalo Gratis'", ha dichiarato Simona Mesciulam, Direttore Marketing di Generale Conserve. “L’investimento è in linea con l’impegno della nostra azienda che punta sull’alta qualità dei prodotti, poichè siamo certi che assaggiando le referenze a marchio Asdomar i consumatori saranno conquistati dal gusto e dalla bontà”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI