Arval lancia il suo store con una campagna di Sfera Communication

Il progetto si sviluppa su diversi mezzi: affissioni, spot web, stampa, eventi, attività sul territorio, personalizzazione delle auto e sponsorship del Torino FC

di Caterina Varpi
18 luglio 2019
Arval

Arval – Bnp Paribas Group, società attiva nel noleggio auto, ha aperto a Torino uno store dedicato al noleggio a lungo termine per privati e ne ha affidato il lancio, per via diretta, a Sfera Communication.

La campagna, pianificata dall’azienda, è stata preceduta dalla campagna teaserQui non si compra.

La campagna si sviluppa su diversi mezzi: affissioni, spot web, stampa, eventi, attività sul territorio, fino ad arrivare alla personalizzazione delle auto e alla sponsorship del Torino FC per incontrare il target nei suoi momenti di relax.

Dopo una Dem a tutti gli abbonati, lo stadio Olimpico si è tinto di verde grazie alla personalizzazione dei palchi, ai video led a bordo campo e ai “noleggiatori spensierati” che hanno intercettato i tifosi parlando il loro stesso linguaggio, raccontando il servizio, e regalando a ogni partita un gadget tematico. In più, un’area Vip, una zona informativa e la distribuzione di un settimanale creato ad hoc per l’Arval Store: AS Magazine.

Dentro e fuori lo stadio, nei dintorni dello store e nelle aree di forte passaggio della città, un gruppo di attori ha impersonato ciascun plus del noleggio a lungo termine e ha interagito con le persone nelle varie fasi della campagna.

Il concept racconta l’alternativa all’acquisto, come si può avere una macchina senza comprarla e come questo possa liberare le persone da tutti i pensieri, lo stress, le scadenze e le incombenze,
grazie ai servizi Arval. E lo fa in maniera ironica con il claim “Comprare nuoce gravemente alla salute. Smetti subito!

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.