• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/06/2020

Aruba promuove i vantaggi del cloud con una campagna tv e digital

La comunicazione comprende una serie di tutorial, uno spot TV, un animation whiteboard, ed ulteriori attività di advertising online. Creatività e pianificazione a cura dell'azienda

Aruba S.p.A., società attiva nei servizi di data center, cloud, web hosting, e-mail, Pec e registrazione domini, continua le sue attività per sensibilizzare aziende di ogni dimensione ai vantaggi offerti dalle soluzioni cloud con una campagna di comunicazione diffusa attraverso una serie di tutorial, uno spot TV in onda su La7, un animation whiteboard - video in cui si spiega qualcosa attraverso una lavagna bianca - ed ulteriori attività di advertising online. https://www.youtube.com/watch?v=T2VbpnoFh4M All’interno dell'iniziativa, spiccano i numerosi tutorial sul sito www.cloud.it focalizzati su alcune macro-aree, da web hosting e content management system, a gaming, sicurezza e storage realizzati a supporto di tutti gli sviluppatori e i system admin delle PMI e costantemente aggiornati per fugare ogni dubbio sulle soluzioni cloud. L’animazione, invece, racconta il caso della software house di Paolo e Tommaso, in cui tante Piccole e Medie Imprese possono riconoscersi. “Abbiamo pensato che raccontare uno use case attraverso un’animazione video sarebbe stato un buon metodo per coinvolgere le PMI a riconoscersi in questo tipo di situazione – ha commentato Massimo Bandinelli, Marketing Manager di Aruba Enterprise –. Si tratta di un esempio concreto, anche se volutamente spinto all’eccesso, in cui vengono spesso a trovarsi tantissime aziende che si rivolgono a noi; va da sé che accanto a questi progetti relativamente semplici, se ne aggiungono altri che, invece, essendo più complessi, seguono un approccio al cloud completamente customizzato. I dati del Politecnico di Milano confermano come la crescita del cloud sia tuttora a doppia cifra con un +18% nel 2019 rispetto all’anno precedente e con il Public Cloud che guida questa ascesa con un +25%. Ma è ancora essenziale continuare a sensibilizzare sui benefici di questa tecnologia, spiegando come non sia una soluzione a esclusivo vantaggio della large enterprise ma che, anzi, può aiutare in una crescita esponenziale anche PMI e startup, in quanto si adatta in modo sartoriale alle specifiche esigenze di ogni azienda.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI