• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/06/2018
di Caterina Varpi

Arrivano i Mini Sooper Days on air e online. Firma M&C Saatchi

L'adv si articola in una pianificazione nazionale radio e web, integrata con una campagna locale su radio, web e stampa. Planning di Vizeum

Mini torna on air e online con i Mini Sooper Days. Una campagna nazionale e locale, in cui alla pianificazione tradizionale si affianca l'utilizzo dei nuovi media di direct marketing, tra i quali WhatsApp, con l’obiettivo di instaurare un dialogo diretto tra il brand e i suoi clienti attuali e prospect. L'adv si articola in una pianificazione nazionale radio e web, integrata con una campagna locale su radio, web e stampa. La creatività è di M&C Saatchi mentre il planning è di Vizeum e i social di We Are Social. Nella campagna, sequel della "TeleNonVendita" targata Mini, gli stereotipi tipici delle televendite vengono utilizzati in modo ironico. Questa volta il venditore mette in scena una vera e propria televendita, rivolgendosi a tutti coloro che hanno non hanno ancora comprato una Mini: hanno fatto bene ad aspettare, recitano le creatività, perché ora sono arrivati i loro giorni fortunati, i Mini Sooper Days.

Credits

  • M&C Saatchi
  • Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
  • Creative Director: Matteo Grandese, Alessandro Candito
  • Head of Planning: Massimo Capucci
  • Account Director: Margherita Zanvit
  • Account: Nicoletta Cannata, Nikolina Gramegna
  • Digital Designer: Virginia Fanti, Alberto Hassane
  • Production Director: Federico Fornasari
  • Casa di Produzione Radio: Eccetera
  • Direttore del doppiaggio: Josè Bagnarelli
  • Utopia Production Company
  • Director: Giovanni Fantoni Modena
  • Dop: Amilcare Canali
  • Executive Producer: Francesco di Trani
  • Producer: Luigi Dalena
  • Post Supervisor: Luigia Sergio e Silvia Marini
  • Editor: Elia Bersani
  • Vfx: Luca Cingolani, Lorenzo Delmati
  • Grading: Orash Rahnema

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI