Arrivano i Fonzies Choco ricoperti di cioccolato. Lo spot è in tv e al cinema

La campagna firmata  Havas WorldWide Milan prevede la pianificazione di un taglio da 15″ sul piccolo schermo e di uno da 30″ nelle sale. Casa di produzione Filmmaster, planning a cura di Aegis Media

di Teresa Nappi
05 marzo 2014
Spot Fonzies Choco
Un frame dello spot

E’ on air da domenica 2 marzo, in tv e al cinema, la campagna pubblicitaria realizzata da Havas WorldWide Milan per il lancio del nuovo prodotto Fonzies Choco, brand del Gruppo Mondelez in Italia.

Fonzies ha voluto sorprendere i consumatori con un prodotto davvero innovativo. Da Fonzies, infatti, ci si sarebbe potuti aspettare di tutto: gusto piccante, al doppio formaggio, al pomodoro.

Ma probabilmente quello che nessun consumatore si sarebbe mai potuto immaginare è un Fonzies dolce al cioccolato. L’idea che ha ispirato la creatività della campagna è proprio la sorpresa di trovare il cioccolato dove meno te lo aspetteresti: in un pacchetto di Fonzies.

Protagonisti del film sono due artificieri intenti a disinnescare un ordigno. I secondi scorrono inesorabili in un’atmosfera piena di tensione quando, a un certo punto, i due tagliano un cavo che si rivela essere quello sbagliato. Il timer non si ferma e la bomba esplode. Miracolosamente vivi, gli artificieri si ritrovano ricoperti da qualcosa di inaspettato: di cioccolato, appunto.

L’inquadratura si allarga e svela il monitor di una tv che ci fa capire che si trattava di un film d’azione, i cui spettatori sono un gruppo di ragazzi che stanno gustando Fonzies Choco seduti sul divano di casa.

Il voice over a questo punto introduce il claim: “Il cioccolato arriva dove meno te lo aspetti. Fonzies Choco. Se non li provi godi solo a metà”.

Il planning della campagna è a cura di Aegis Media e prevede un taglio da 15’’ veicolato su tv generaliste e satellitari e uno da 30” destinato alle sale cinematografiche.

La campagna tv è stata realizzata sotto la direzione creativa di Lorenzo Crespi e Selmi Barissever anche art director, e la copywriter Maria Chiara Alegi di Havas Worldwide Milan. La casa di produzione è Filmmaster e il director è Adrien Armanet.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.