Arrivano Fox Comedy e Fox Animation: la campagna con i Simpson

Pianificata sui principali quotidiani nazionali, stampa periodica, cinema, radio, web e on air sulla piattaforma Sky

di Cristina Oliva
30 ottobre 2014
FOX_ANIMATION_Simpson

Come vi avevamo annunciato, si allagarga la famiglia dei canali Fox con l’arrivo dal 1 novembre di Fox Animation e Fox Comedy: due nuovi brand inediti, ideati da Fox Italy e dedicati a due tra i generi più amati della serialità televisiva. Come altri canali sviluppati dal team italiano (come FoxCrime, FoxLife e FoxRetro), Fox Comedy verrà successivamente lanciato anche nei diversi Paesi del mondo in cui il gruppo è presente mentre Fox Animation è un’eslcusiva tutta italiana.

Fox Comedy è interamente dedicato alle serie comedy e sitcom, mentre su Fox Animation si potranno seguire i migliori prodotti di animazione.

A supportare il lancio dei canali, è stata ideata una campagna che sottolinea la loro forte caratterizzazione. Da una parte il claim “La rivoluzione del divertimento” per Fox Comedy, dall’altra “Ri-Animatevi” per Fox Animation, sottolineano come i due generi abbiano finalmente trovato la loro “casa” televisiva, una destinazione chiara e definita.

 

 

Pianificata sui principali quotidiani nazionali, stampa periodica, cinema, radio, web e on air sulla piattaforma Sky, la campagna vanta inoltre cinque testimonial d’eccezione che saranno attori di una declinazione on-the-road che vedrà la famiglia Simpson protagonista di un tour nelle più importanti città Italiane dallo stadio Meazza di Milano allo Stadio Olimpico di Roma, fino alla partita di Eurolega Olimpia Milano-Barcellona. Homer, Marge, Bart, Lisa e Maggie saranno inoltre ospiti di XFactor e degli studi di SkySport24, e saranno a disposizione del pubblico dei centri commerciali di Roma, Milano e Rimini per scatti di famiglia all’interno del loro famoso salotto.

Con Fox Animation e Fox Comedy nascono inoltre i rispettivi siti web (www.foxcomedy.it e www.foxanimation.it) e pagine facebook, ricchi di contenuti video, curiosità e informazioni per tutti gli appassionati del genere.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.