Dopo la serie speciale per la stagione primaverile presentata allo scorso Salone di Ginevra, Fiat lancia ora la nuova Fiat 500 Collezione dedicata all'autunno.
E lo fa insieme a L'Uomo Vogue e con uno spot della durata di 30 secondi realizzato da Leo Burnett epianificato dal centro media Starcom.
La comunicazione della nuova Fiat 500 Collezione styled by L'Uomo Vogue nasce infatti dalla collaborazione tra il marchio Fiat e il magazine di Condé Nast. Il nuovo spot viene infatti lanciato con la copertina de L'Uomo Vogue. Il magazine viene mostrato attraverso un'inquadratura che consente di scorgere il volto del modello sulla cover. I suoi occhi e il suo volto iniziano a muoversi come se stesse seguendo qualcosa: la nuova Fiat 500 Collezione è entrata nella stanza e il suo passaggio sfoglia le pagine della rivista che si fermano proprio alla sezione dedicata allo stile: abiti, oggetti di design, orologi e tanti altri accessori cult che prendono vita, attratti dallo stile irresistibile della 500, ed entrano all'interno dell'auto. E quando la rivista si chiude è proprio la Fiat 500 Collezione a diventare la vera protagonista del magazine e a campeggiare sulla copertina come una top model.
Credit
Agenzie – Leo Burnett
Executive Creative Director: Alessandro Antonini, Selmi Barissever, Lorenzo Crespi
Creative Director: Cristiano Nardò
Art Director: Domenico Culzoni
Copywriter: Giorgia Pittau
Account Directors: Paolo Griotto – Morena Sgarbi
Head Of Tv Department: Riccardo Biancorosso
TV Producer: Francesca Bocci
CDP – Indiana
Executive producer: Karim Bartoletti
Producer: Silvia Bergamaschi
Director: Virglio Villoresi
DOP: Diego Indraccolo
Postproduzione: Proxima
Mix: Opera Music