Arriva la campagna QualiTherapy: il “social detox” di Prosciutto di Parma e Cayenne

L’iniziativa, che vive sul sito difendilaqualita.it, è supportata da una pianificazione online: display adv, rich media con video, Facebook ads, post sponsorizzati, promoted tweet e blog

di Alessandra La Rosa
08 maggio 2014
Qualitheraphy prosciutto di parma maggio 2014

Per voi ogni setting è buono per un selfie e i vostri dialoghi vanno per “like”, share e hashtag? Probabilmente avete un serio problema di “dipendenza da social”. Ma niente paura: in vostro aiuto oggi viene Prosciutto di Parma che, con la sua nuova campagna QualiTherapy, si fa portavoce di una sana cura “social detox”.

Firmata da Cayenne, l’iniziativa è tutta digital e vive sul sito difendilaqualita.it. Registrandosi sul portale, completamente rinnovato in occasione di questo progetto, la web-application QualiTherapy analizza l’attività degli utenti su Facebook, Twitter e Instagram, individuando da quale dipendenza da social si è affetti e offrendo una “diagnosi” con il miglior rimedio per liberarti delle “cattive abitudini digitali”, accompagnata da una ricetta sana e gustosa per ridurre i sintomi della “malattia”.

Chi si registra, partecipa al concorso per vincere subito un Prosciutto di Parma e se fa registrare anche un amico, partecipa all’estrazione finale di un weekend di “social detox” a Parma, alla riscoperta della vita vera senza smartphone e internet.

Per scoprire come Prosciutto di Parma difende la qualità della vita anche al di fuori della rete, saranno inoltre organizzati una serie di eventi nelle principali città italiane – 24 maggio a Torino, 31 maggio a Napoli e 14 giugno a Bologna -, durante i quali gli utenti saranno invitati a disconnettersi da social network, e-mail e smartphone e gustare la vita senza social, anche se per un breve momento.

QualiTherapy è supportato da una campagna online che, in linea con il progetto, prevede oltre alla display adv e a rich media con video, anche una pianificazione social con Facebook ads e post sponsorizzati, promoted tweet e blog. Il planning è curato da Cayenne Media.

Credits

  • Direzione creativa: Matteo Airoldi e Federico Bonriposi
  • Account director: Paola Rossi
  • Digital creative director: Paola Naldi
  • Project manager: Alessandra Cinerari
  • Digital designer: Manuela Bernardelli
  • Digital copywriter: Giuseppe Draicchio

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