Arriva in tv e su radio la campagna di Fiat Freemont Black Code

Nell’adv ideata da Leo Burnett la nuova vettura viene presentata con una doppia anima, funzionale ed emozionale. Lo spot è stato girato sulle nevi di Valtournenche-Cervinia

di Rosa Guerrieri
06 febbraio 2014
Fiat freemont
Un frame dello spot

Anticipata da una campagna affissioni apparsa in dicembre nelle principali stazioni sciistiche italiane, arriva ora anche in tv la nuova comunicazione targata Fiat Freemont Black Code, con uno spot on air da oggi su tutti i canali generalisti e satellitari. In parallelo, è prevista anche una campagna radiofonica sulle principali emittenti nazionali.

Il filmato di 30” – firmato da Leo Burnett e realizzato in collaborazione con Fargo Film – è stato girato sulle nevi di Valtournenche-Cervinia, rinomata località sciistica della Valle d’Aosta, e mostra in azione il Freemont Black Code, ripreso simulando un’eclisse di sole invernale che riesce a esaltare e a metterne in evidenza tutte le caratteristiche.

Infatti, la nuova vettura viene presentata con una doppia anima, ideale per chi la acquista sia per le sue caratteristiche funzionali (comoda, spaziosa, con sette posti) sia per chi la desidera per le proprie preferenze personali (performante, bella, anche con trazione integrale). Insomma, un’auto di famiglia grazie alla quale non si deve rinunciare agli aspetti più emotivi del possesso di una vettura. In pratica, con questo spot si ribadisce il posizionamento di successo “Tutte le auto che vuoi” che ha permesso a Fiat Freemont di conquistare clienti molto diversi, coniugando flessibilità e funzionalità con uno stile moderno e originale, che la nuova versione esalta.

Infatti, Fiat Freemont Black Code è stato arricchito con alcuni elementi caratteristici e distintivi proposti con particolari finiture nere, tale da connotare in maniera decisa l’estetica dell’auto. A questi particolari si aggiungono gli interni in pelle nera e la vernice metallizzata di serie in 4 tonalità più una tristrato opzionale.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.