Arriva in Italia la “Food Freedom” di Deliveroo. I dettagli del piano media

Prende il via anche nel nostro Paese la nuova campagna del servizio di food delivery, firmata da Wieden + Kennedy. Tanto digital nel planning gestito da Mindshare

di Alessandra La Rosa
25 marzo 2019
deliveroo

Come avevamo anticipato, Deliveroo ha lanciato una nuova campagna globale, dal titolo “Food Freedom”, la prima firmata dal nuovo partner creativo Wieden + Kennedy.

Adesso, il concept arriva anche in Italia, ed emergono i dettagli sul piano multimediale messo a punto nel nostro Paese da Mindshare.

“Food Freedom” verrà infatti declinato su vari mezzi. Innanzitutto il Digital, con un importante push sui canali del brand e su Youtube, Facebook, network Ogury, Waze e con una campagna Spotify ispirata a Food Freedom in 4 città (Milano, Roma, Firenze, Bologna). A questo si aggiunge anche il Digital Out of Home, con una campagna che abbraccia il colore e mette il cibo al centro della sua creatività, attiva in 25 città italiane. Ancora, la Radio, con 2 soggetti dedicati alla libertà di mangiare ciò che più si vuole, pianificati su RDS, RTL 102.5, i network Manzoni ed Endemol. E, non da ultimo, la TV: il nuovo spot  di Deliveroo Food Freedom, diretto da Alex Mavor e Edward Kaye di The Sacred Egg, presenta molteplici scene surreali e divertenti che celebrano la gioia di ricevere il proprio piatto preferito da asporto: sarà on air sino al 7 aprile sulle reti Mediaset, Sky FTA e Discovery nella versioni da 20 e 30 secondi.

Food Freedom celebra la felicità del cibo in tutte le sue forme, e la libertà di poter ricevere quello che vuoi, quando lo vuoi, dove lo vuoi, potendo scegliere tra oltre 20 tipi diversi di cucina disponibili, senza sensi di colpa ma semplicemente sentendosi liberi di ordinare quello che più fa stare bene.

«Il core della nostra nuova campagna è quello di parlare alle persone dicendo loro che Deliveroo offre a tutti la libertà di avere ciò che vuoi, quando lo vuoi, dove lo vuoi – commenta Marco Galimberti, Head of Marketing di Deliveroo Italy -. Siamo il miglior servizio di food delivery presente in Italia e  la campagna Food Freedom contribuirà a rafforzare questa percezione con i nostri clienti».

La campagna, realizzata in collaborazione con Wieden + Kennedy, è pensata per rafforzare la percezione di Deliveroo come la scelta giusta per tutti gli italiani affamati che stanno cercando il cibo migliore consegnato velocemente. «Nulla batte il gustare un hamburger in tuta davanti alla TV – commentano Ben Shaffery e Max Batten, Creativi di Wieden + Kennedy London -. Usando un obiettivo iperbolico, abbiamo inserito un mucchio di semplici verità del food delivery nel cuore del campagna, dimostrando che con la disinvoltura di Deliveroo, nulla può ostacolare la tua libertà gustare il tuo cibo preferito».

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