Activision sceglie madvertise per la campagna mobile di Call of Duty Advanced Warfare

La pianificazione, curata da MEC, si concentra su fomati Click-to-video e Video preroll, oltre a rich media e display, e coinvolge i canali Entertainment della concessionaria

di Cristina Oliva
27 ottobre 2014
call_of_duty_advanced_warfare

Il 4 novembre gli appassionati di Call of Duty potranno acquistare un nuovo videogioco della serie di Activision, Advanced Warfare. Il videogioco è ambientato sui campi di battaglia del futuro e ha come protagonista Kevin Spacey, che ha prestato il suo volto per creare il modello poligonale del personaggio Jonathan Irons.

La pianificazione media è di MEC. On air il lancio promozionale e madvertise è stata scelta come partner per la realizzazione della campagna mobile. Pianificata da metà ottobre a metà novembre sui canali Entertainment di madvertise, è divisa in due flight: “preorder”, live fino all’uscita del gioco nei negozi, e “outnow”. Le suddivisioni sono di supporto rispettivamente alla prenotazione e all’acquisto del gioco da parte dell’utente, reindirizzato dall’annuncio sul sito Activision. La creatività è stata realizzata da 5by5 UK.

La necessità del cliente è quella di veicolare il trailer del gioco in HD attraverso formati impattanti. La pianificazione è stata concentrata quindi sui formati Click-to-video e Video preroll, oltre a formati rich media e display che completano un mix creativo molto articolato.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.