Perugina: piattaforma di crowdfunding e campagna per ricucire la ferita del terremoto in Umbria

Armando Testa ha studiato e approntato una piattaforma sul portale WithYouWeDo di TIM e ha realizzato l’adv multicanale veicolata su tutti i canali digital del marchio per dare visibilità al progetto

di Caterina Varpi
10 gennaio 2017
rinascitacastelluccio-perugina

Nella piana di Castelluccio di Norcia il terremoto ha aperto una cicatrice che corre nella strada, negli edifici, nelle attività lavorative. Perugina, così legata a questo territorio, ha, per questo, ideato il progetto #RinascitaCastelluccio che ha trovato subito l’appoggio istituzionale della Regione Umbria e del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

Armando Testa ha studiato e approntato una piattaforma di crowdfunding (www.rinascitacastelluccio.it sul portale WithYouWeDo di TIM) per la costruzione di un Villaggio per le Attività Produttive ed Economiche, per la ripresa sociale, culturale, ambientale, turistica ed economica di Castelluccio.

Perugina si è impegnata a dare la massima visibilità attraverso una campagna di comunicazione multicanale veicolata su tutti i canali digital del marchio. Ci sarà un riferimento al progetto in tutte le attività di comunicazione della marca sia online che offline.

Il concept di campagna, anche questo studiato da Armando Testa, ha come immagine una cicatrice, che ricorda i solchi naturali del terreno, ma anche lo sfregio che ha subito il territorio. Un solco, una ferita che si rimargina proprio grazie alla fioritura della piana di Castelluccio.

«La cicatrice del terremoto non è solo nella terra e negli edifici di Castelluccio di Norcia, ma anche nel nostro cuore e nel cuore di tutti gli Italiani – dice Nicola Belli, consigliere Armando Testa – per questo ci è sembrato non solo naturale, ma anzi, doveroso, offrire a Perugina, nostro cliente storico, tutto l’appoggio e il know how maturato, per fare qualcosa di concreto, come la costituzione di una piattaforma online, oltre alla normale comunicazione del progetto».

Credits

  • Agenzia: Armando Testa
  • Team creativo: Vincenzo Celli (copy), Cristina Macchi (art)
  • Account director: Loredana Ambrogi
  • Supporto tecnologico: WithYouWeDo powered by TIM e Starteed

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.