Arkage firma un’operazione di engagement post digital per il lancio de “Il Grinch”

L’agenzia ha realizzato per il lungometraggio d’animazione distribuito da Universal Pictures International Italy un progetto che ha sfruttato il canale Instagram per promuovere il film

di Teresa Nappi
03 dicembre 2018
Cover-Arkage-Grinch

I social network al servizio del cinema. In occasione dell’uscita nelle sale italiane de Il Grinch distribuito da Universal Pictures International Italy, Arkage ha lanciato presso i principali centri commerciali di Roma e Milano un’operazione di engagement post digital che ha sfruttato il canale Instagram per promuovere la visione del film.

Un’iniziativa che ha annullato il confine tra online e offline, regalando al pubblico un’esperienza fisica e un ricordo indimenticabile.

“Tira Fuori il Grinch che è in te” è stato il claim che ha accompagnato l’iniziativa.

Negli ultimi due weekend di novembre, nella Galleria Porta di Roma e presso il Bicocca Village, Arkage ha allestito uno stand con un photobooth all’interno del quale i visitatori – grandi e piccini, da soli o con tutta la famiglia – sono stati invitati a realizzare con il proprio smartphone una foto ricordo in un set brandizzato Il Grinch, adibito a tema natalizio e impreziosito da tanti props (cappelli di Santa Claus e del Grinch, pacchi regalo) da utilizzare per lo scatto.

Coloro che hanno partecipato all’attività, condividendo l’immagine sul proprio profilo Instagram con hashtag ufficiale #ilgrinch, hanno ricevuto in omaggio una polaroid personalizzata stampata sul momento tramite print station.

Vidiwall-Arkage-Il-Grinch

Un’azione, quella ideata da Arkage, che ha contribuito a generare oltre un milione di interazioni social tra like e commenti, accendendo ulteriormente i riflettori sulla programmazione del film in Italia.

Il nuovo film dedicato a “Il Grinch”

Sono trascorsi 61 anni da quando Theodore Geisel, in arte dr.Seuss, pubblicò “How the Grinch Stole Christmas” (in italiano “Il Grinch”). Un libro illustrato avvincente e innovativo, anche per via dello stile inconfondibile del suo disegnatore: un grafico pubblicitario nonché vignettista politico passato alla storia della cultura americana.

“Il Grinch” è stato adattato in formato audiovisivo innumerevoli volte. In questa nuova rivisitazione interamente animata, diretta da Scott Mosier e Yarrow Cheney, a prestare la voce al famigerato protagonista è stato in Italia Alessandro Gassman.

Distribuito da Universal Pictures, il film è nelle sale italiane dal 29 novembre 2018 anche in versione RealD 3D e IMAX 3D.

Arkage è la prima agenzia italiana di comunicazione post-digital, specializzata in esperienze coinvolgenti che annullano il confine tra online e offline, che ha tra i principali clienti Luxottica, BNL Gruppo BNP Paribas, Carrefour Italia, Original Marines. Arkage è anche una Società Benefit e una B Corp certificata, e usa il business come forza per generare un impatto positivo.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.