• Programmatic
  • Engage conference

28/05/2019
di Lorenzo Mosciatti

Arkage e Nativa insieme al Movimento B Corp nella campagna “Vota ogni giorno”

L'operazione è stata lanciata in occasione delle Elezioni Europee del 26 maggio

vota-ogni-giorno.jpg

Con le loro scelte, le persone possono cambiare il mondo. È questo il messaggio lanciato da “Vota ogni giorno”, la grande campagna di sensibilizzazione promossa dal movimento internazionale B Corp e veicolata in Italia da Arkage e Nativa in occasione delle Elezioni Europee del 26 maggio. https://www.youtube.com/watch?v=jhXmooNhdk0 L’iniziativa, che vuole smuovere le coscienze sull’importanza dello sviluppo sostenibile, al centro delle grandi sfide sociali e ambientali del nostro tempo, vede coinvolte le oltre 80 aziende italiane certificate B Corporation, chiamate all’azione sui propri social per diffondere i valori fondanti della loro missione di business: trasparenza, responsabilità sociale e rispetto per il pianeta. Arkage, società benefit e prima agenzia creativa B Corp in Italia, insieme a Nativa, tra le aziende fondatrici del movimento in Europa, si è occupata della campagna italiana di “Vota ogni giorno”, realizzando per le B Corp italiane un digital toolkit contenente gli asset necessari per la corretta divulgazione della campagna. Nello specifico si tratta di 7 card social (Facebook, Instagram, Linkedin e Twitter), 1 video di campagna, 1 piano editoriale (comprensivo dei messaggi social a supporto dei singoli formati) e 1 comunicato stampa. “Vota ogni giorno” nasce per ricordare a tutti noi di scegliere bene come spendere il nostro tempo e i nostri soldi: ogni scelta che facciamo, infatti, corrisponde a un “voto”, una preferenza che rispecchia i nostri valori e il mondo che vogliamo. Scegliendo i prodotti e i servizi delle aziende B Corp, votiamo per la trasparenza, per la responsabilità sociale e per il rispetto dell’ambiente. In due parole, per un futuro migliore. La campagna celebra l’importanza di usare il business non come un mezzo per generare utili ma come una forza positiva, in grado di cambiare il modo in cui viviamo la quotidianità. Quando scegliamo cosa mangiare, cosa indossare o ancora cosa acquistare, scegliamo di sostenere un modello di impresa che rispecchia i nostri valori. Anche quando scegliamo di lavorare per una B Corp piuttosto che per un’altra azienda, stiamo esprimendo una preferenza. Con “Vota ogni giorno”, il movimento B Corp fa un ulteriore passo in avanti verso il proprio obiettivo: creare il mondo che tutti vogliamo vedere, e il futuro che tutti noi meritiamo. «Per la società, il business può essere il vero motore del cambiamento: anche noi, come B Corp e Società Benefit, siamo orgogliosi di lavorare per generare un impatto positivo, e come agenzia di comunicazione vogliamo dare voce e forza a questa visione», dice Pasquale Borriello, Ceo di Arkage.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI