Ariete torna in tv per Natale con gli spot dedicati a Gratì e alle altre linee dell’azienda

Gratì Waterproof, le linee Party Time, Vintage e la nuovissima linea Classica saranno sul digitale free e pay dal 18 novembre 2018. Pianifica Mediacom

di Caterina Varpi
14 novembre 2018
Spot-Grati-Ariete

Ariete conferma il suo appuntamento con il Natale in tv e porta sugli schermi la comunicazione di Gratì Waterproof, delle linee Party Time, Vintage e della gamma Classica, per offrire suggerimenti per regali di Natale geniali.

Gratì, il prodotto icona dell’azienda, torna sui piccoli schermi con lo spot lanciato lo scorso anno, che mette in evidenza il benefit del prodotto, ossia la resistenza all’acqua (qui l’articolo). Nel video, una cena romantica a bordo piscina e a lume di candela si trasforma in una sorta di avventura quando, per errore, Gratì Waterproof finisce in acqua. La protagonista femminile, Ilaria Molinari, primatista italiana di apnea, si tuffa in piscina e, trasformata in sirena, recupera Gratì Waterproof ancora perfettamente funzionante. Torna in superficie per restituirlo al suo partner, l’attore Renato Raimo che chiude lo spot con uno sguardo stupito verso lo spettatore. Per mettere in scena l’immersione è stata scelta una location unica, Y-40, la piscina più profonda del mondo, inaugurata nel 2014 a Montegrotto Terme in provincia di Padova.

Per quanto riguarda la gamma Classica, Ariete ha sfruttato il legame tra le forme classiche, che hanno ispirato il nome della linea, e la musica classica che diventa colonna sonora e soggetto dello spot.

Per Party Time e Linea Vintage, i soggetti che andranno on air saranno quelli già utilizzati gli scorsi anni: Hamburger maker e Pop corn maker per la Party time e spot di gamma per la Vintage.

La pianificazione inizierà domenica 18 novembre e coinvolgerà le reti digitali sia free (le principali: Real Time, Nove, Food Network, TV8, Cielo, Alice) sia pay ovvero i canali cooking di Sky. Inoltre Gratì è stato programmato anche durante le gare dei mondiali di nuoto che si terranno in Cina dall’11 al 16 dicembre e andranno in onda su Rai Sport.

La creatività degli spot è stata realizzata internamente all’azienda, per quanto riguarda la casa di produzione, Ariete collabora con Cineseries, partner strategico da diversi anni, per la realizzazione di spot, corporate film e progetti web. Il piano media è curato da Mediacom nella sua sede di Firenze, anch’essa partner storico dell’azienda.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.