Arena on air e online con la campagna Momenti di gloria. Firma Y&R Italia

Tre soggetti per un’adv multicanale che coinvolge tv, web e canali social ufficiali dell’azienda. Pianifica Carat

di Caterina Varpi
09 giugno 2017
arena-uomo

Arena torna on air con una campana multicanale che coinvolge tv, web e canali social ufficiali dell’azienda, con la pianificazione di Carat. Tre i nuovi spot, firmati da Y&R Italia, con al centro persone comuni appassionate di nuoto, che in piscina si ritagliano un momento per sé scoprendo il proprio Water Instinct.

I commercial “Momenti di gloria” – nel doppio formato da 30” e 15” – vedono rispettivamente protagonisti un bambino, una donna e un uomo, tutti in piscina: per ognuno di loro il nuoto è un’esperienza unica e personale. La creatività dei video gioca su un equivoco iniziale che presenta il soggetto quasi fosse un campione di nuoto pronto alla sfida in acqua, per poi svelare un momento quotidiano di esperienza in vasca che ha un significato diverso per ciascuno. Il tempo in piscina per il bambino è un divertente corso di nuoto tra amici, per la donna la nuotata è un attimo liberatorio e rilassante, mentre per l’uomo un momento di rivincita con se stesso superando i propri limiti. Il claim, Segui il tuo Water Instinct, inneggia infatti al vivere l’acqua nel modo più libero e personale possibile.

«Questa nuova campagna di comunicazione è dedicata a tutti gli amanti dell’acqua, dai più piccoli agli adulti. Il nuoto come esperienza positiva e personale per chiunque è un tema da sempre a noi caro, insieme al messaggio del Water Instinct come momento da dedicare a se stessi tra gli impegni di tutti i giorni. Con questi video vogliamo raccontare tutto ciò, mettendo al centro il consumatore», commenta Giuseppe Musciacchio, co-Ceo di arena Water Instinct.

La campagna parte l’11 giugno con una programmazione iniziale dei soggetti bambino e donna sui canali digitali di Sky per due settimane. È prevista anche una pianificazione sul web e sui canali social ufficiali del brand e, in una seconda “wave”, la messa online del soggetto uomo.

Credits

  • Azienda: Arena
  • Agenzia: Y&R Italia
  • Chief Creative Officer: Vicky Gitto
  • Deputy Creative Director – Art: Cristian Comand
  • Deputy Creative Director – Copy: Mary Apone
  • Francesco Sgritta: Senior Art Director
  • Client Service Director: Silvia Fiorin
  • Account Manager: Alessia Airaghi
  • Agenzia Media: Carat
  • Cdp: Black Mamba
  • Ceo & Executive Producer: Stefano Monticelli
  • Producer: Virginia Magnelli
  • Assistant Producer: Martina Repossi
  • Regia: Fabio Jansen
  • Photographer: Giuseppe Favale
  • Edit: Alessandro Siano
  • CGA: Giacomo Ribaudo
  • Colorist: Daniel Pallucca

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