• Programmatic
  • Engage conference

04/03/2019
di Rosa Guerrieri

Arcaplanet torna on air con EY Yello e InMediaTo

La comunicazione prevede il coinvolgimento di tv, radio e stampa, a cui in futuro potrebbe aggiungersi anche internet

arcaplanet.jpg

La catena di Pet Store Arcaplanet torna in comunicazione con una nuova campagna che sancisce il rinnovo della collaborazione fra Agrifarma e EY Yello, business unit dedicata a comunicazione e branding del network EY e da poche settimane sotto la guida del nuovo Executive Creative Director Jack Blanga. Lo spot mostra scene apparentemente quotidiane: un supermercato, una telefonata di una moglie (o un marito) che non trova cosa dovrebbe acquistare, l’intervento provvidenziale di un addetto agli scaffali. In realtà, però, niente è come sembra, come si scopre nel divertente effetto sorpresa finale. Il concept “Tutto quello che sappiamo degli animali ce l’hanno insegnato loro” costituisce la base creativa del film, parte di un percorso di riposizionamento del brand portato avanti negli ultimi 4 anni con l’introduzione del payoff “Pet Store. Pet stories” e con lo sviluppo di strumenti di comunicazione mirati a trasferire i valori del marchio. Oggi la comunicazione torna a concentrarsi sul principale asset del marchio, il punto vendita, rinnovato sulla base della visual identity che è stata sviluppata con la collaborazione di EY Yello, a sottolineare la leadership di Arcaplanet nel settore di riferimento. La produzione del nuovo spot, on air a partire dal 28 febbraio su La7, La7D, Discovery (Real time, Nove, Giallo, Food network, Discovery Channel) e Sky (Sky Atlantic, Fox, Fox Comedy, Fox Crime, Fox Life, History, Meteo 24, Nat Geo, Nat Geo People, Nat Geo Wild, Sky TG24, Sky Primo Piano, Sky Rassegne, Sky Eventi, Sky Uno; eventi: Italia’s Got Talent, Masterchef) è stata realizzata da Lab7 - hub creativo di Cairo Pubblicità - in collaborazione con Big Mama, per la regia di William 09. Arcaplanet torna, quindi, in comunicazione con un progetto multicanale - oltre allo spot tv con due soggetti da 15”, la campagna prevede anche annunci stampa (dal 1° marzo sulle principali testate nazionali) e radio, canale che verrà utilizzato principalmente come strumento per comunicare le offerte promozionali (dal 18 marzo sulle principali emittenti nazionali). Lo spot TV e la campagna stampa porteranno inizialmente on air il messaggio istituzionale Arcaplanet e, successivamente, saranno integrati con contenuti promozionali. Inoltre la stampa sarà lo strumento per comunicare le prossime nuove aperture dei Pet Store. Al momento non è prevista una pianificazione digital, anche se l'azienda non esclude potrà essere considerata nel futuro. Il planning è di InMediaTo.

Credits:

  • Partner: Mauro Di Rosa
  • Senior Manager: Michaela Markert
  • Creative Supervisor: Enrica Tesio
  • Artdirector: Carola Cunzolo
  • Copywriter: Enrica Tesio
  • Account: Marella Fassone, Elena Patroncini
  • Producer: Daniela Capobianco, Francesca Didero

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI