Aquolina Nutry: baci e coccole tra sconosciuti nella campagna di lancio

A sostegno della nuova linea di prodotti per il corpo, la cdp Movie Magic ha prodotto uno spot, veicolato in tv e online. Realizzato anche un sito ad hoc

di Rosa Guerrieri
25 giugno 2014
Aquolina giugno 2014

Il brand di beauty care Aquolina punta sembre di più sui giovani con il lancio della nuova linea Aquolina Nutry, con attivi naturali di origine alimentare studiati per il benessere e la bellezza del corpo e della mente.

Aquolina Nutry porta il nutrimento sul piccolo schermo grazie a uno spot da 15” che parla ai giovani con un linguaggio fresco, pulito e giocoso. Lo spot, dal titolo “Oggi tu come ti Nutry?”, racconta il tema universale dell’amore, visto con gli occhi dei ragazzi. Infatti, come il corpo ha bisogno di nutrimento, così anche la pelle, ma soprattutto ci si deve nutrire anche con l’Amore. Con una serie di baci, e accarezzandosi con dolcezza il viso, giocando con dei frutti golosi come ciliegie e cocco, i protagonisti dello spot rimandano al mondo Aquolina Nutry e ai suoi prodotti per la pelle in un gioco di colori che pervade lo schermo con un sottofondo musicale piacevole che evoca leggerezza e delicatezza.

Aquolina Nutry vuole parlare ai giovani attraverso questo spot e per farlo utilizza nel filmato attori non professionisti e modelli, offrendo loro un’opportunità di visibilità. Lo spot sarà trasmesso sulle tv più giovani dalla fine di giugno. L’obiettivo è che il messaggio di cura, amore e benessere diventi un passaparola e si trasmetta magari anche in modo “virale”.

“È stato un lavoro bellissimo, dove perfetti sconosciuti si baciavano creando qualcosa di molto vero e intenso. Il film è stato girato in modo da rendere le scene il più possibile verosimili, utilizzando macchine da presa leggere e apparecchiature che ci permettessero di essere una presenza non invadente e discreta; gli stessi mezzi, ovviamente aggiornati ad oggi, che venivano usati per fare i Cinéma vérité negli anni ‘60/’70”, racconta il regista Alessandro Dallolio, che è anche l’artefice dell’idea creativa e della sua elaborazione. La casa di produzione è Movie Magic International.

Accanto alla campagna tv è stata predisposta anche una campagna stampa che interesserà le principali testate femminili a target giovane. La campagna web infine prevede una forte presenza sui siti femminili ad alto traffico e sui canali digital.

Per promuovere il suo messaggio Aquolina Nutry “parlerà” alle sue consumatrici anche attraverso un sito dedicato, www.aquolinanutry.it, e incontrandole direttamente anche nei luoghi in cui vivono l’estate, grazie a una serie di eventi che saranno organizzati nei villaggi turistici e nelle discoteche delle più rinomate località di mare italiane. Per condividere ogni momento di divertimento estivo sarà infine possibile “giocare” sui social con #aquolinaselfiesummer.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.