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10/02/2020

Aptamil ha scelto Spotify per parlare alle mamme e ai loro bambini

Tre playlist pensate per ridurre i livelli di stress e connettere ancora di più mamma e bebè

Aptamil, con il profilo Aptaclub Italia, ha scelto Spotify come piattaforma per promuovere una nuova idea di fare musica per le future mamme e i loro bambini, con tre playlist. Si tratta di Coccole e protezione, con brani selezionati considerando i primi mesi di vita del bambino, Riposo e relax, con brani pensati per la mamma in dolce attesa, Attività fisica, per scaldarsi e fare movimento. Per l’iniziativa, Aptamil ha collaborato con la musicoterapeuta e cantante Elide Scarlata, che ha curato personalmente le playlist e i loro brani. Oltre alle melodie, che spaziano da Battisti a Beyoncé, Scarlata parla agli ascoltatori attraverso brevi interventi tra i brani, ricordando loro il ruolo terapeutico che la musica svolge durante i mesi prenatali. L'audio offre l'opportunità per migliorare il coinvolgimento dell'audience nei momenti in cui altri media sono esclusi o spenti. Mentre cuffie wireless, smart speaker, dispositivi tecnologici wearable e auto connesse diventano sempre più presenti nel nostro quotidiano, i brand hanno la possibilità unica di interagire con gli ascoltatori nei momenti di relax senza tuttavia disturbare l’esperienza. Ciò significa anche che i contenuti prodotti devono essere adeguati all'atmosfera del momento: i messaggi pubblicitari con effetti rumorosi o ritmi troppo incalzanti possono turbare il mood dell'ascoltatore. Per questo, nel progetto di Aptamil suoni naturali e sottofondi rilassanti sono stati inseriti per trasmettere un messaggio pubblicitario perfettamente in sintonia con l’umore dell'ascoltatore. “Con le nuove playlist su Spotify, Aptamil ha voluto puntare al benessere delle neomamme, mostrando il ruolo terapeutico della musica e della serenità durante la maternità, cruciale sia per la mamma che per il bambino. Questo progetto congiunto è sicuramente un’ulteriore dimostrazione dell’interesse del brand ai bisogni dei consumatori finali e delle future generazioni” afferma Davide Marchini, Marketing Director Danone Specialized Nutrition Italia. “Il trio di playlist create insieme a Aptamil ci rende orgogliosi di offrire ai nostri utenti e alle neomamme un’esperienza d’ascolto targetizzata, facendo leva sul potere dell’audio, che è alla base del nostro business. Soluzioni come questa ci permettono da una parte di supportare i nostri partner nel raggiungimento del target desiderato, in maniera innovativa ed efficace, e dall’altra di connettere i consumatori ai brand in maniera naturale”, ha affermato Luca Daher, Head of Sales Southern Europe presso Spotify.

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