Cannavacciuolo nel nuovo spot del Gorgonzola

L’idea creativa è di Thomas Adv e la produzione è stata affidata a Filmmaster

di Lorenzo Mosciatti
13 ottobre 2017
Gorgonzola-Cannavacciolohor

Antonino Cannavacciuolo torna a raccontare il formaggio Gorgonzola Dop e lo fa alla sua maniera. spontanea, ironica, divertente.

Nei nuovi spot commissionati dal Consorzio per la Tutela del Formaggio Gorgonzola Dop, Cannavacciuolo smette gli abiti dello chef per indossare un elegante smoking. Lo spot con Cannavacciuolo è ambientato in una prestigiosa location durante un evento in cui Cannavacciuolo è l’ospite d’onore. Assediato da fan e giornalisti, alla vista di un’invitante forma di Gorgonzola nel buffet, lo chef non resiste e affonda il dito nel formaggio.

Lo spot andrà on air a partire dal 15 ottobre su Sky, Cielo, TV8, Nove e Discovery. Girato a Milano, a Palazzo Visconti, l’idea creativa è di Thomas Adv, agenzia che si è anche occupata della pianificazione, e la produzione è stata affidata a Filmmaster.

La campagna, che conferma il claim “Orgoglio Italiano”, comprende anche affissioni in diversi formati, statici e dinamici, su Milano, Torino, Genova, Firenze, Roma e Napoli, a partire dal 25 ottobre.

Il Gorgonzola è il 3° formaggio di latte vaccino per importanza nel panorama dei formaggi DOP italiani, dopo i due grana. Il suo volume d’affari al consumo oggi è di circa 720 milioni di euro. Il 34% della produzione, pari a 1.557.000 forme, è destinato all’esportazione, prevalentemente nell’Unione Europea (con la Germania e la Francia che assorbono più del 50% dell’esportazione totale), ma anche negli Stati Uniti, in Canada e in Giappone, paese in cui il consumo di formaggi italiani è in forte crescita.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial