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11/02/2020
di Vincenzo Stellone

Antica Erboristeria torna a comunicare con Alkemy

Ideato e prodotto dall'agenzia, a cui è stata affidata la realizzazione della nuova strategia di comunicazione del brand, lo spot sarà trasmesso in tv e online. Planning di OMD

Nuova campagna per Antica Erboristeria. Il brand di Henkel Beauty Care torna a comunicare in tv e online fino al 29 febbraio con il supporto di Alkemy, scelta per la realizzazione della nuova strategia di comunicazione e per il ritorno in pubblicità di Antica Erboristeria. La campagna, connotata dal payoff “Semplice, come un bel gesto”, racconta la semplicità che da sempre è fatta di piccoli gesti d’amore che fanno sentire bene. Lo spot, con la regia di Iacopo Carapelli, si apre con l’immagine di erbe e fiori, elementi naturali che riflettono le origini del brand e il potere della natura: ecco perché ancora oggi Antica Erboristeria seleziona i migliori ingredienti per formulare prodotti con il 100% di essenze di origine naturale per donare bellezza e protezione ai capelli. Si susseguono poi immagini di piccoli gesti che fanno parte della nostra quotidianità come un abbraccio, una carezza, un atto d’amore, un messaggio speciale... Gesti semplici che scaldano il cuore proprio come fa Antica Erboristeria, che da più di 40 anni è al fianco dei consumatori che da più di 40 anni è al fianco dei nostri consumatori prendendosi cura della loro bellezza. https://www.youtube.com/watch?v=LkflIIo0k_M Antica Erboristeria torna quindi a comunicare con un nuovo concept che rimanda però alle sue origini e alla sua storia. Lo spot sarà trasmesso su diversi canali televisivi e pianificato, in concomitanza, anche sul digital con una strategia di precision marketing su social (Instagram in particolare), YouTube e programmatic. Oltre allo spot, Alkemy ha anche realizzato per Antica Erboristeria un nuovo key visual coordinato che guiderà la comunicazione offline del brand in tutti i punti di vendita. La pianificazione media è a cura di OMD, centrale di riferimento per il gruppo Henkel (leggi qui).

Credits

  • Direttori Creativi: Jan Mattassi, Marco Tironi
  • Creative Strategy Director: Niccolò Rigo
  • Chief Content Officer: Giorgio Cignoni
  • Client Services Director: Federica Busino
  • Account Manager: Giuseppe Rubinetti
  • Art Director: Gaia Barison
  • Senior Copywriter: Azzurra Mariotti, Riccardo Froscianti
  • Producer: Simone Di Mezza
  • Assistant Producer: Chiara Agresta
  • Post-producer: Tommaso Forchini
  • Regia: Iacopo Carapelli
  • DOP: Karim Andreotti
  • Direttore di Produzione: Fabio Fermeglia

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