Angelo Parodi torna in tv con “Mannaggia” e continua a coinvolgere le food blogger online

E’ partito il 25 maggio su reti Rai, Discovery e SKY, il nuovo soggetto della campagna del brand di conserve ittiche. Firma Auge HQ, pianifica UM. Progetti ad hoc sono realizzati per coinvolgere le voci del web

di Teresa Nappi
27 maggio 2014
Angelo Parodi - spot Auge HQ - Filetti di tonno in vetro
Un frame dello spot

Ritorno in comunicazione per la marca di conserve ittiche più antica d’Italia. Lo storico brand Angelo Parodi di Icat Food, nato nel 1888, arricchisce infatti la propria gamma di prodotti e ritorna in televisione con un inedito soggetto pubblicitario firmato Auge HQ.

 

On air da domenica 25 maggio, la campagna intitolata “Mannaggia” vede ancora una volta protagonista Angelo Parodi in carne ed ossa nel ruolo di un affascinante esperto di mare e di conserve ittiche pronto a dispensare massime e “trucchi del mestiere”. Oltre agli episodi già visti sul trancio di tonno, i filetti di acciuga e di sgombro, la campagna si arricchisce quest’anno di un soggetto inedito, dedicato alla presentazione dei nuovi filetti di tonno in vaso di vetro.

Qui si vedrà l’esperto Angelo Parodi, all’interno del proprio salotto, mentre fa degustare a due giovani e avvenenti signore dell’epoca i suoi prelibati filetti di tonno. Ammiccando alla bontà del suo pescato, tale da conquistare le assaggiatrici che commentano con un “mannaggia” il sapore delle carni, Angelo Parodi cattura inevitabilmente la simpatia dei consumatori ribadendo così l’altissima qualità dei suoi prodotti.

Per questo primo flight, tra maggio e giugno sono stati programmati sulle reti Rai, SKY e Discovery più di 2.500 spot capaci di generare oltre 400.000 contatti a target con planning a cura di UM. Altri due flight sono previsti entro agosto.

Articolata in spot da 15’’, la campagna ha l’obiettivo di consolidare il posizionamento premium del brand Angelo Parodi attraverso l’intera gamma e di esaltare il valore e la storia della marca, forte di oltre 125 anni di esperienza e di attenzione per la qualità.

Contattata da Engage, l’azienda ha confermato un impegno anche sul web, che si sostanzia in un’interazione diretta di Angelo Parodi con progetti ad hoc coinvolgendo le più acclamate food blogger della rete che si sfidano ogni anno con la ricetta più gustosa e meglio fotografata con alla base prodotti del brand. Punti di riferimento online del brand sono il sito e il blog ufficiale.

Credits

  • Cliente: Icat Food S.p.A.
  • Prodotto: Tonno Angelo Parodi
  • Presidente e A.D.: Giorgia Serrati Teglio
  • Direttore Commerciale: Luca Intermite
  • Responsabile Marketing: Luca Verga
  • Agenzia: Auge HQ
  • Casa di Produzione: Haibun
  • Regia: Josè Antonio Pratt
  • Titolo campagna: mannaggia
  • Data uscita: 25 maggio 2013
  • Mezzi: Televisione
  • Centro Media: UM

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