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14/03/2016
di Caterina Varpi

Andy Garcia ed Emanuele Crialese per Amaro Averna. Firma JWT

Quattro gli spot realizzati per la campagna. Il primo episodio è già in tv. Inoltre, saranno online alcuni contenuti speciali, veicolati attraverso il web e grazie ai principali social network. Pianificazione di Mindshare

La Sicilia è la cornice della nuova campagna Averna, un richiamo ai valori ed alla tradizione dell’amaro Averna, nato proprio in Sicilia da un’intuizione di Salvatore Averna. A lui si ispira il Don Salvatore protagonista dell'adv, interpretato dall’attore hollywoodiano Andy Garcia sotto la direzione di Emanuele Crialese, come vi avevamo già anticipato qualche tempo fa (leggi l'articolo dedicato). La terra di Don Salvatore è una terra accogliente, vivace e nobile, in cui amaro Averna è simbolo della convivialità raffinata e di un Italia che da sempre sa assaporare “il gusto pieno della vita”. Esperto conoscitore della vita, il protagonista racconta con un tocco di ironia il significato più autentico del claim della campagna in occasioni di convivialità e di piacere con gli amici. La nuova campagna, firmata da J. Walter Thompson Italia (in precedenza a occuparsi del cliente era l'agenzia Young&Rubicam), che ha seguito il cliente dal 2014, sarà costituita da quattro film nei quali Averna e le sue peculiari caratteristiche saranno la metafora che Don Salvatore utilizzerà per dare garbati e convincenti consigli ai suoi ospiti. Nel primo soggetto, Segreti, si assiste al litigio tra due fidanzati durante una cena tra amici in una villa ottocentesca. Il secondo soggetto, Rituale, è ambientato in riva al mare, in un locale all’aperto, dove Don Salvatore rassicura Antonio, un amico che ha delle preoccupazioni riguardo al figlio, suggerendogli di dare al ragazzo il tempo di maturare e di «non giudicarlo dalla scelte che fa». Il primo flight televisivo Segreti è in onda sui canali generalisti, tematici, satellitari e locali. Ad affiancare lo spot tv, saranno online alcuni contenuti speciali, veicolati attraverso il web e grazie ai principali social network (Facebook e You Tube), mentre Rituale sarà on air dal 20 marzo. Pianifica Mindshare.

Credits

Agenzia di Pubblicità – J. Walter Thompson
  • CEO & CCO - Sergio Rodriguez
  • Creative Supervisor & Copywriter – Cristino Battista
  • Art Director Senior – Simone Adami
  • Planning Director – Simona Bossi
  • Account Supervisor – Claudio Grandi
  • Tv Producer – Francesca Regali
Casa di produzione – Movie Magic
  • Regia – Emanuele Crialese
  • Dop –  Fabio Cianchetti
  • Executive producer – Debora Maganvacca
  • Producer –  Alessia Sala & Tommaso Guazzoni
Musicha originale – Ferdinando Arnò – Quiet, Please! Telecinema  – Band Post produzione – Post Atomic

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