Andrea Bocelli nella nuova campagna di Deutsche Telekom. Firma Serviceplan Group

La campagna andrà in onda in 12 mercati europei promuovendo l’idea di un’Europa strettamente connessa e unita dalla migliore rete

di Caterina Varpi
19 luglio 2016
Deutsche_Telekom

È il tenore italiano Andrea Bocelli il protagonista della nuova campagna europea di Deutsche Telekom, progettata e realizzata da Serviceplan Group ad Amburgo.

Lo spot di 45” sarà accompagnato da stampe e manifesti con soggetti diversi e da una comunicazione online e sui social media di ampio respiro. La campagna sarà on air nei prossimi mesi in Albania, Croazia, Germania, Macedonia, Montenegro, Paesi Bassi, Austria, Polonia, Romania, Slovacchia, Repubblica Ceca e Ungheria, promuovendo l’idea di un’Europa connessa e senza confini.

Musica e rete sono entità che parlano un linguaggio universale. Andrea Bocelli conduce quindi gli spettatori in un viaggio attraverso un’Europa variegata ma strettamente connessa.

«La vita è un intreccio complesso di relazioni tra le persone – ha dichiarato il celebre tenore, – la rete e le nuove tecnologie non solo mi aiutano a mantenere i contatti con le persone per me importanti, ma rendono l’Europa una comunità e riescono a spingere le persone più vicine, a unirle».

Focus della campagna sono le persone a braccia aperte che formano la T del logo Telekom in un’attitudine aperta e positiva.

«La vera forza di questa campagna sta nell’aver creato un’identità inedita e altamente valoriale a un’entità impalpabile come la rete, associandola per la prima volta alla musica – ha dichiarato Oliver Palmer, Executive Creative Director di Serviceplan Italia. – Ciò che unisce le persone è giusto che venga celebrato. Un messaggio del genere diventa tanto più attuale nello scenario odierno della Brexit: bisogna superare le barriere, e in questo Deutsche Telekom è un ottimo esempio per l’Europa».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.