Andras Vigh è il global ceo di Blue 449

Lavorerà a stretto contatto con James Shoreland, global managing director, e Sebastien Danet, chairman of the supervisory board della sigla, e formerà un team globale alla guida del nuovo network

di Caterina Varpi
28 settembre 2015
Andras-Vigh
Andras Vigh

Blue 449, il network Open Source di agenzie media lanciato da ZenithOptimedia Group, ha scelto come global ceo Andras Vigh, che si occuperà del lancio e dello sviluppo strategico della realtà.

Membro del comitato esecutivo globale di ZenithOptimedia, Vigh arriva in Blue 449 dal suo ruolo di leader in Asia, dove è stato chairman, Greater China per VivaKi e ZenithOptimedia. A Londra dalla fine dell’anno, Andras Vigh lavorerà a stretto contatto con James Shoreland, global managing director di Blue 449, e Sebastien Danet, chairman of the supervisory board di Blue 449, e formerà un team globale alla guida del nuovo network.

Blue 449 è stata lanciata a marzo di quest’anno, mese in cui si è assistito al rebranding di Walker Media in Blue 449 UK e all’apertura della sede francese. A partire da allora, Blue 449 ha aperto le proprie sedi in Italia, Germania e Australia, arrivando a un totale di 17 city hub entro la fine di quest’anno. Il nuovo network collabora operativamente con gli altri brand di ZenithOptimedia: Zenith, Optimedia, Performics, Newcast, Moxie e Ninah. Blue 449 gode anche dell’accesso all’ampia gamma di servizi forniti da Publicis Groupe e VivaKi – il tutto all’interno di una nuova architettura per i clienti, chiamata “Open Source”.

Steve King, ceo Worldwide di ZenithOptimedia, ha commentato: «Andras ha una notevole esperienza sia nella leadership d’agenzia, sia nel lancio di network globali. Come innovatore e pensatore strategico di gran rispetto, è la persona perfetta per prendere la guida di Blue 449 e sviluppare Open Source, l’approccio dell’agenzia alla comunicazione».

Andras Vigh, global ceo di Blue 449 ha dichiarato: «Blue 449 rappresenta uno dei lanci più entusiasmanti nel settore del media e della pubblicità da molti anni a questa parte. L’opportunità di creare un nuovo modo di lavorare, generando innovazione coi partner e sviluppando soluzioni Open Source per i clienti, è davvero motivante. Ci stiamo avvicinando velocemente al lancio del brand in tutto il mondo e sono estremamente entusiasta all’idea di guidare la crescita di business di Blue 449».

Vigh ha lavorato per ZenithOptimedia e Publicis Groupe negli ultimi 21 anni e, prima di occupare il ruolo di Chairman, Greater China, era stato global managing director di Performics, il network di specialisti in performance marketing di ZenithOptimedia di cui ha guidato il lancio globale. Ancor prima di questo incarico, Andras Vigh è stato ceo, Central and Eastern Europe, Middle East and Nordics in ZenithOptimedia, come anche ceo di ZenithOptimedia a Hong Kong e in Ungheria, suo paese nativo.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.