Google incanta alla notte degli Oscar con lo spot “Siamo tutti narratori”

Il filmato inedito, sviluppato da Mountain View appositamente per l’occasione, ha come voce narrante quella del regista di “Alla ricerca di Nemo” e “Wall-E” Andrew Stanton

di Teresa Nappi
03 marzo 2014
Spot Google

Anche Google ha avuto il suo momento di gloria durante la Notte degli Oscar 2014. Mentre in Italia si attendeva il verdetto su “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino, Big G ha infatti presentato uno spot molto suggestivo andato in onda durante la manifestazione sull’ABC. Il titolo del filmato è evocativo e calzante visto il contesto da tappeto rosso: “We’re all Storytellers”, ovvero “Siamo tutti narratori”.

Il video celebra con una sequenza di immagini chiunque abbia avuto il coraggio di raccontare un pezzo di sé attraverso l’uso di una videocamera. Si va dall’idea di un ragazzino alla professionalità dei filmmaker professionisti.

Nota di pregio è che queste immagini sono accompagnate da una voce narrante d’eccezione quella di Andrew Stanton (vincitore tra l’altro di Oscar per i film di animazione “Wall-E” e “Alla ricerca di Nemo”). Nello specifico, il video di Google prende in prestito un estratto del discorso che regista della Pixar ha tenuto sul palco della conferenza TED nel 2012.

Google insomma sceglie l’empatia per raccontare quanto in queste piccole avventure da videomaker la ricerca sul motore di ricerca più utilizzato al mondo possa aiutare ad affinare le proprie abilità con suggerimenti e procedure da seguire in modo da ottenere l’effetto desiderato.

Anche noi di Engage.it abbiamo voluto condividerlo per le scelte che lo rendono uno spot non spot, che parla a tutti i narratori di piccole e grandi storie.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.