On air e online la campagna pubblicitaria di Amissima. Firma Branding Hero

Il gruppo assicurativo comunica in radio, televisione e sui principali social network. Parte della creatività anche le vignette dell’artista Rei Centenaro

di Cosimo Vestito
19 febbraio 2020
amissima

È partita la campagna di comunicazione 2020 del Gruppo Assicurativo Amissima, che porterà la compagnia ad essere protagonista in radio, televisione e sui principali social network – Facebook, Instagram, YouTube e Google Display – con contenuti audio e video ironici e di breve durata. Anche quest’anno non mancheranno le vignette, realizzate da Rei Centenaro, che ha già disegnato per Amissima dieci soggetti diversi.

La campagna, svelata durante il roadshow con la rete agenziale nelle tappe di Roma e Milano, ha come claim “Persone che assicurano persone”, a testimonianza della volontà del gruppo guidato dall’Amministratore Delegato Alessandro Santoliquido di valorizzare il lavoro degli agenti e del personale amministrativo della compagnia e i clienti.

Quest’anno la protagonista dello spot è Giulia, la nuova agente Amissima. In un 2020 caratterizzato dalla crescita esponenziale degli assistenti vocali presenti nei nostri smartphone e nelle nostre case, Giulia non è solo un’assistente virtuale, ma una persona pronta a dare consiglio e proporre la soluzione assicurativa migliore.

“In Amissima, la centralità della persona – commenta Paolo Rossetti, responsabile marketing della compagnia – è la filosofia che muove i comportamenti dei nostri manager e della rete agenziale nei rapporti con i clienti: siamo infatti sempre più convinti che, nell’era digitale, la sensibilità e vicinanza delle persone sia determinante per consolidare le relazioni, soprattutto considerando che l’assenza di empatia è una delle principali cause di abbandono di un brand da parte di un cliente”.

Il piano di comunicazione integrata è stato ideato e realizzato da Branding Hero, la cui collaborazione con Amissima è iniziata nel 2018.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial