Amicodentista.com on air con RED Robiglio&Dematteis

L’adv on air in Italia e Svizzera a partire dal 22 febbraio ha utilizzato la metafora sportiva, quella della squadra, che condivide passione, impegno e obiettivi per vincere la sua partita
di Caterina Varpi
19 febbraio 2016
Paolo Dematteis - Riccardo Robiglio
Paolo Dematteis e Riccardo Robiglio

Il network di dottori che fa capo ad Amicodentista.com rappresenta un modo di lavorare basato sulla condivisione delle informazioni, della casistica, ma anche degli acquisti, tramite le nuove tecnologie. Un sistema 2.0 che abbatte i costi senza intaccare il servizio e la qualità.

Per la campagna on air in Italia e Svizzera a partire dal 22 febbraio, il network si è affidato a RED Robiglio&Dematteis. L’agenzia ha utilizzato la metafora sportiva, quella della squadra, che condivide passione, impegno e obiettivi per vincere la sua partita. Lo spot si svolge nell’ideale spogliatoio di una grande squadra nel momento in cui i giocatori stanno per entrare in campo.

Al posto delle maglie ci sono i camici azzurri e al posto delle scarpe coi tacchetti i sabot tipici da dentista. I copricapi completano la vestizione prima che la squadra percorra il corridoio che porta al prato verde. I riflettori, quelli odontoiatrici, si accendono, come quelli di un grande stadio, e ci portano all’interno di un modernissimo studio dove due medici sono alle prese con una paziente.
Il team RED Robiglio&Dematteis include Teresita Vanotti, Gabriele “il Professore” Braggion e Giandomenico Puglisi. La regia è di Fabio Jansen, l’edit di Francesco Rivolta.

Credits

  • CDP: Peperoncino Studio
  • Executive producer: Luciano Ripamonti
  • Producer: Andrea Armani, Francesco Rivolta
  • Director: Fabio Jansen
  • DOP: Davide Crippa
  • Editor: Francesco Rivolta
  • Production designer: Gabriele Cavalchi
  • Stylist: Sara Gomarasca
  • Post produzione: Peperoncino Studio

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.