• Programmatic
  • Engage conference

08/02/2019
di Simone Freddi

American Express, il nuovo spot lancia il posizionamento "Dalla tua parte. Sempre."

La campagna firmata da McGarryBowen racconta il colosso dei servizi di pagamento come partner affidabile in ogni attività personale e professionale. Adattamento italiano di Ogilvy. Il planning è di iProspect

Un frame dello spot

Un frame dello spot

American Express torna on air da domenica 10 febbraio con un nuovo spot televisivo dedicato all'iconica Carta Verde, che sancisce l’inizio di un nuovo percorso di comunicazione. Quello che andrà in onda su tutte le emittenti tv e sul web sarà, infatti, uno spot che racconterà l'azienda globale di servizi e soluzioni di pagamento da un nuovo punto di vista: “American Express è dalla tua parte. Sempre.”. Cambia quindi il posizionamento di brand dell’azienda guidata in Italia da Melissa Ferretti Peretti, che vuole rispondere alle nuove esigenze di persone che sono al contempo consumatori e professionisti, che vivono questi due aspetti della vita in modo sempre più integrato e interconnesso e necessitano di essere supportati in modo proattivo, fornendo loro accesso, sicurezza e servizi ovunque ed in ogni momento. "American Express è sempre al tuo fianco, ti supporta in ogni momento e in ogni attività personale e professionale con affidabilità, trasparenza ed esperienza. È questo il messaggio che vogliamo trasmettere al pubblico, il valore aggiunto che American Express è in grado di fornire ai propri Titolari di Carta", dichiara la manager, che ricopre la carica di Vice President, Country Manager Italia, Head of Consumer Germania e Austria di American Express. "Siamo molto felici del prodotto creativo che manderemo in onda, perché racconta di momenti quotidiani e vicini alla realtà, in cui tutti possono immedesimarsi". La campagna pubblicitaria è stata realizzata a livello internazionale dall'agenzia McGarryBowen. L'adattamento al mercato italiano è di Ogilvy, mentre il planning di questa campagna nel nostro Paese è curato da iProspect. L'azienda, lo scorso autunno, aveva chiuso la gara media globale scegliendo UM. Lo spot andrà in onda online e su tutte le su tutte le principali piattaforme tv generaliste free e pay come Rai, Mediaset, La7, Sky, Discovery, tutte le reti Viacom e altre emittenti, sempre in linea con l’audience del brand. Lo spot tv, inoltre, accompagnerà alcuni eventi sportivi di primo piano, come Champions League ed Europa League, e programmi prime time di primissimo ascolto quali, ad esempio, Striscia La Notizia, Fratelli di Crozza e Propaganda Live. Lo spot sarà trasmesso dal 10 al 23 febbraio e tornerà in onda in il mese successivo dal 10 al 23 marzo.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI