• Programmatic
  • Engage conference

13/11/2019
di Caterina Varpi

American Express on air e online con la nuova campagna per Carta Oro. Firma The Big Now

La pianificazione di iProspect coinvolge tv, social, digital e out of home

american-express-carta-oro.jpg

American Express lancia una campagna integrata basata sul concept creativo “Vivi tutte le vite che vuoi” per raccontare i vantaggi di Carta Oro. A realizzare la creatività è The Big Now, l'agenzia di Dentsu Aegis Network che per la prima volta collabora così con la filiale italiana della multinazionale. A livello internazionale Amex lavora con McGarryBowen di Denstu e Ogilvy di Wpp Group. La pianificazione di iProspect coinvolge tv, social, digital e out of home. Lungo un viaggio che ripercorre momenti di vita quotidiana straordinaria, la campagna racconta come i servizi di Carta Oro siano in grado di trasformare le passioni delle persone in realtà. Protagoniste dello spot sono infatti le esperienze vissute insieme ad American Express dal protagonista, esperienze che assumono improvvisamente una nuova veste, generando valore aggiunto nella sua vita. Le vite che lo spot porta in tv, sul digital o in outdoor esprimono al massimo quante possono essere le passioni che si potrebbero vivere senza limiti, semplicemente usufruendo dei servizi di pagamento evoluti di Carta Oro. L’iniziativa crossmediale integra la programmazione televisiva, la pianificazione social e digitale, sfruttando online videoout of home e display, diffondendo a 360° la creatività su tutti i canali e consolidando la brand awareness. I formati video utilizzati sono da 30 e da 15 secondi per i canali televisivi, mentre i soggetti sono due. https://www.youtube.com/watch?v=XR2ioI-8IP4&feature=emb_logo

Credit

  • Director: Ida Cuéllar
  • DoP: José Luis Bernal
  • Production: Karen Film
  • Media: iProspect (Dentsu Aegis Network)
Credits The Big Now:
  • Creative Director: Maurizio Tozzini
  • Strategy Director: Samanta Giuliani
  • Creative Supervisor: Roberto Giardinelli, Mimmo de Musso
  • Digital Art Director: Giacomo Putignano
  • Digital Copywriter: Emanuele Greco
  • Account Director: Jenny Nieri
  • Account Manager: Alessandra Gorghetto
  • Head of Production: Flavio Nani (The Big Angle)
  • Producer: Francesca Castelli

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI