American Express torna in tv e punta sulla rete per Carta Oro

A cinque anni di distanta dall’ultima pianificazione televisiva, la compagnia torna a investire sul piccolo schermo. L’agenzia è Ogilvy & Mather

di Lorenzo Mosciatti
19 ottobre 2016
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A cinque anni di distanza dall’ultima campagna televisiva, la compagnia American Express torna ad investire in Italia sul piccolo schermo e lo fa per Carta Oro. A firmare la creatività è Ogilvy & Mather Italia, mentre la produzione è della londinese Not To Scale.

La campagna sulla Carta Oro di American Express è partita lo scorso weekend sulle reti Sky e Mediaset Premium durante le partite del campionato di Serie A. Il primo flyght di pianificazione, curata da IProspect, proseguirà sulle reti Rai, Mediaset, Sky, La7 e Discovery fino a dicembre 2016.

La comunicazione coinvolge inoltre le piattaforme social con l’hashtag #proud2begold.


L’Italia si conferma essere uno dei paesi europei di maggiore importanza per volumi di transazioni e di erogato”, si legge nella nota dell’azienda americana. Per questa ragione American Express “ha scelto di investire ulteriormente in Italia per proseguire quel percorso di crescita e di evoluzione del business che negli ultimi anni ha consentito di acquisire nuove fasce di consumatori e di ampliare ulteriormente il proprio network di accettazione”.

“Carta Oro nasce pensando ai desideri e alle passioni dei nostri clienti – commenta Melissa Peretti, Country manager di American Express. – Grazie alla nostra capacità di conoscerli e di gestire i miliardi di dati che nascono dalle loro transazioni, abbiamo creato attorno al prodotto un sistema di valore straordinario fatto da opportunità uniche legate al mondo dell’intrattenimento e dei viaggi, insieme alla sicurezza di poter contare su un mezzo di pagamento affidabile e sicuro al 100% anche per gli acquisiti onlin”..

Il progetto nasce infatti per coinvolgere il target principe della carta Oro, ossia gli amanti della musica, dell’arte, della creatività, del cinema e delle arti in generale. Infatti, la carta consente l’accesso ad un mondo di opportunità in questi ambiti, consentendo la possibilità di assistere a concerti, musical, mostre e anteprime cinematografiche, molte delle quali esclusive o con posti riservati ai clienti di American Express.

“Contiamo con la Carta Oro di poter conquistare un bacino di clientela ancora più ampio – conclude Peretti – costituito da un pubblico desideroso di sperimentare e vivere esperienze nuove e non accessibili a tutti. La scelta di investire in maniera significativa in tv, e anche sulla rete, ha proprio l’obiettivo di incontrare il target nelle fasi della sua giornata“.

Nell’ambito della campagna di comunicazione American Express ha organizzato domenica 16 ottobre un flash-mob che ha visto 25 giovani musicisti riunirsi davanti al Teatro alla Scala.

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