Amaro Ramazzotti: digital e stampa per la nuova campagna

Pernod Ricard riporta on air e online lo storico brand con la firma creativa di Grey Italia e il planning di UM

di Lorenzo Mosciatti
06 maggio 2019
ramazzotti

Pernod Ricard, la multinazionale leader del settore wine & spirits, riporta in campagna lo storico brand Ramazzotti con la firma creativa di Grey Italia e e il planning di UM, agenzia parte del gruppo IPG Mediabrands.

Il progetto di comunicazione prosegue nella stessa direzione intrapresa lo scorso anno con “Bella la vita, dal 1815”, claim che racchiude i valori del brand: dall’italianità all’autenticità, dalla spontaneità alla spensieratezza. Amaro Ramazzotti, suggerisce la creatività pubblicitaria, incarna il tradizionale sapore dell’Italia da bere, da vivere, da sognare e da godere.

L’operazione di comunicazione è indirizzata al riposizionamento del prodotto che non è solo l’amaro italiano da assaporare alla fine delle cene e nei momenti di convivialità, ma è anche una valida alternativa da gustare nel momento dell’aperitivo soprattutto nelle serate estive.

La campagna di comunicazione include principalmente attività stampa e digital.

Il piano stampa prevede nello specifico la presenza sulle riviste Dove e Bell’Italia che includeranno una speciale guida in collaborazione con Zero, dedicata al tema del “bel vivere” con suggerimenti su eccellenze enogastronomiche, ristoranti e località da visitare con percorsi.

Il digital verte su attività di programmatic, geolocalizzate su mobile, per intercettare il target di interesse. Il planning partirà ad inizio maggio per i tre mesi consecutivi.

A completamento del piano anche la presenza del brand Amaro Ramazzotti in dieci fiere e food festival, selezionate in tutta l’Italia, che celebrano le eccellenze italiane e particolari prodotti.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.