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06/05/2019
di Lorenzo Mosciatti

Amaro Ramazzotti: digital e stampa per la nuova campagna

Pernod Ricard riporta on air e online lo storico brand con la firma creativa di Grey Italia e il planning di UM

Pernod Ricard, la multinazionale leader del settore wine & spirits, riporta in campagna lo storico brand Ramazzotti con la firma creativa di Grey Italia e e il planning di UM, agenzia parte del gruppo IPG Mediabrands. Il progetto di comunicazione prosegue nella stessa direzione intrapresa lo scorso anno con “Bella la vita, dal 1815”, claim che racchiude i valori del brand: dall’italianità all’autenticità, dalla spontaneità alla spensieratezza. Amaro Ramazzotti, suggerisce la creatività pubblicitaria, incarna il tradizionale sapore dell’Italia da bere, da vivere, da sognare e da godere. L’operazione di comunicazione è indirizzata al riposizionamento del prodotto che non è solo l’amaro italiano da assaporare alla fine delle cene e nei momenti di convivialità, ma è anche una valida alternativa da gustare nel momento dell’aperitivo soprattutto nelle serate estive. La campagna di comunicazione include principalmente attività stampa e digital. Il piano stampa prevede nello specifico la presenza sulle riviste Dove e Bell’Italia che includeranno una speciale guida in collaborazione con Zero, dedicata al tema del “bel vivere” con suggerimenti su eccellenze enogastronomiche, ristoranti e località da visitare con percorsi. Il digital verte su attività di programmatic, geolocalizzate su mobile, per intercettare il target di interesse. Il planning partirà ad inizio maggio per i tre mesi consecutivi. A completamento del piano anche la presenza del brand Amaro Ramazzotti in dieci fiere e food festival, selezionate in tutta l’Italia, che celebrano le eccellenze italiane e particolari prodotti.

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