Amaro Montenegro su tv e web con la nuova campagna #humanspirit

Ideata da Armando Testa e pianificata da Wavemaker, sarà on air sulle principali emittenti televisive e sul digital, nei network più affini al target giovane. La Cdp è Filmmaster Productions

di Caterina Varpi
18 ottobre 2018
Amaro-Montenegro

Parte oggi la nuova campagna pubblicitaria #humanspirit di Amaro Montenegro, ideata da Armando Testa, che esalta i valori di amicizia e autenticità nell’epoca dell’intelligenza artificiale. La casa di produzione è Filmmaster Productions.

La campagna multicanale sarà lanciata il 18 ottobre, a partire dalle h 20.00, sulle principali emittenti televisive con spot 45”. L’on air proseguirà fino a Natale con l’aggiunta dei formati 30” e 15”. Il planning sarà caratterizzato da una massiccia presenza nei programmi più qualitativi del palinsesto Tv del periodo. A rafforzare la visibilità della campagna, un presidio digital dei network più affini al target giovane, con formati display e video impattanti e coinvolgenti. La pianificazione è a cura di Wavemaker.

In un mondo in continua evoluzione, dove la tecnologia affianca l’esperienza della quotidianità e cambia gli stili di vita, Amaro Montenegro vive e abbraccia l’innovazione, pur rimanendo ambasciatore di quei valori da sempre riassunti nel claim Sapore Vero.

Protagonista del nuovo commercial è un gruppo di amici, che nelle scene iniziali vengono mostrati alle prese con le performance insuperabili di robot dotati dei migliori programmi per affrontare qualunque sfida, da una partita a scacchi a una gara di corsa.

Ma se i robot possono contare su sofisticati programmi informatici, lo spot con ironia sottolinea quanto oggi ci siano programmi che rimangono del tutto umani, come i “programmi per la serata”. Ed è così che i cinque amici si ritrovano all’interno di un locale per un momento di condivisione autentica, in cui gustare Amaro Montenegro, liscio e, per la prima volta sullo schermo, mixato in un cocktail.

Come colonna sonora dello spot è stata scelta “Human” di Rag’n’Bone Man, primo successo discografico del cantautore britannico. Con oltre 630 milioni di download su YouTube, il brano è un inno alla capacità dell’uomo di vivere e provare emozioni.

«La campagna #humanspirit è un’evoluzione naturale nella comunicazione di Amaro Montenegro, che oggi, pur accogliendo positivamente la tecnologia, continua a mettere al primo posto l’essere umano, le relazioni autentiche, l’amicizia – afferma Marco Ferrari, Ceo di Gruppo Montenegro. – Prosegue così il percorso di rinnovamento della marca, che si accompagna alle performance di vendita positive degli ultimi anni e ad una progressiva espansione nel mondo della mixology».

Credits

  • Agenzia: Armando Testa
  • Direzione creativa: Jacopo Morini, Antonello Falcone
  • Art Direction: Barbara Ghiotti, Giulia Richetta
  • Copywriting: Sara Greco, Gabriella De Stefano, Pierfabio Iannuzzi
  • Regia: Xavier Mairesse
  • Cdp: Filmmaster Productions
  • Client Service & Project Management: Antonio Garzena, Mirko Di Gregoli, Sofia Coen
  • Strategist: Luca Buonamici
  • Social media management: Ludovica D’Aquino
  • Tech Lead: Marco Savojardo
  • Motion Designer: Damiano Gui

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