• Programmatic
  • Engage conference

30/11/2018
di Caterina Varpi

Amaro Lucano torna su tv e digital con PicNic e Starcom

La campagna sarà on air dal 2 dicembre per 3 settimane sulle principali reti generaliste e satellitari e sul web

amaro_Lucano-18.jpg

Nasce intorno allo storico payoff  del marchio “Cosa vuoi di più dalla vita?”, la nuova campagna di comunicazione di Amaro Lucano: tre soggetti da 15'' che raccontano le occasioni di consumo di questo prodotto: a casa con gli amici di sempre, come fine pasto al ristorante o - seguendo uno dei trend del momento - in un cocktail bar. La creatività è di PicNic, agenzia creativa del brand da inizio anno (ne abbiamo parlato qui) mentre il planning è di Starcom, anch'esso partner di Amaro Lucano dai primi mesi del 2018 (ne abbiamo parlato qui). La campagna sarà on air dal 2 dicembre per 3 settimane sulle principali reti generaliste e satellitari e sul web. La strategia di comunicazione sfrutta i tre asset della campagna di Amaro Lucano, sia in Tv per presidiare il core target, sia sul digital per intercettare la parte più giovane e meno televisiva dei potenziali consumatori. Proseguono inoltre le attività social di engagement con la community Calciatori Brutti, alle quali si aggiungerà una collaborazione con Casa Surace per raccontare in maniera divertente la consumer promo Party Lucano attiva fino al 24 gennaio. Per PicNic hanno lavorato alla direzione creativa Niccolò Brioschi, l’art director Alice Tari Re e il copywriter Paolo Barni. Gli account che hanno seguito il progetto sono Riccardo Beretta e Simona Apollonio. La regia è di Enrico Trippa e il direttore della fotografia è Guido Mazzoni. La casa di produzione è The BigMama. La post produzione video è di Videozone, la post produzione audio di Screenplay. Musica originale di Massimiliano Pelan.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI