Parte domenica 22 settembre la nuova campagna pubblicitaria di Altroconsumo, la più grande organizzazione italiana di consumatori.
Protagonisti dei due nuovi spot “I prodotti migliori per te” e “Reclamare è facile” sono due delle principali attività che contraddistinguono l’operato dell’organizzazione. La partnership con Rai risulta particolarmente coerente con il mondo Altroconsumo.
Obiettivo della comunicazione televisiva e radio è avvicinare sempre di più le persone al mondo di Altroconsumo, raccontandolo attraverso due dei sui asset principali. Gli spot saranno on-air per tre settimane sia sui canali tv (dal 22 settembre) sia radio (dal 29 settembre). L'organizzazione si è avvalsa dell’agenzia PicNic per creatività e di Personalmedia per la pianificazione media, entrambe incaricate in via diretta.
“I prodotti migliori per te” è infatti incentrato sui famosi test comparativi che mettono a confronto prodotti o servizi per dare ai consumatori tutti gli strumenti per fare scelte consapevoli. Protagonista di “Reclamare è facile” sono i servizi di tutela dei diritti dei consumatori offerti da Altroconsumo.
L’ironia, la capacità di entrare nella vita quotidiana dei consumatori e l’immediatezza del messaggio sono la cifra stilistica scelta per questa campagna: “Con questi spot vogliamo parlare al vissuto quotidiano delle persone, dare risposte concrete” racconta Andrea Altichieri, Responsabile Marketing di Altroconsumo, “e farlo strappando anche un sorriso è il modo che ci piace di più. Vogliamo far scoprire a tutti il mondo Altroconsumo che è fatto di concretezza, praticità, piccole e grandi risposte quotidiane che semplificano la vita delle persone”.