• Programmatic
  • Engage conference

20/09/2019
di Cosimo Vestito

Altroconsumo torna in tv e in radio con una nuova campagna

L'organizzazione italiana di consumatori si è affidata all'agenzia PicNic per la creatività e a Personalmedia per la pianificazione media

PUBB3_500x330.jpg

Parte domenica 22 settembre la nuova campagna pubblicitaria di Altroconsumo, la più grande organizzazione italiana di consumatori. Protagonisti dei due nuovi spot “I prodotti migliori per te” e “Reclamare è facile” sono due delle principali attività che contraddistinguono l’operato dell’organizzazione. La partnership con Rai risulta particolarmente coerente con il mondo Altroconsumo. Obiettivo della comunicazione televisiva e radio è avvicinare sempre di più le persone al mondo di Altroconsumo, raccontandolo attraverso due dei sui asset principali. Gli spot saranno on-air per tre settimane sia sui canali tv (dal 22 settembre) sia radio (dal 29 settembre). L'organizzazione si è avvalsa dell’agenzia PicNic per creatività e di Personalmedia per la pianificazione media, entrambe incaricate in via diretta. “I prodotti migliori per te” è infatti incentrato sui famosi test comparativi che mettono a confronto prodotti o servizi per dare ai consumatori tutti gli strumenti per fare scelte consapevoli. Protagonista di “Reclamare è facile” sono i servizi di tutela dei diritti dei consumatori offerti da Altroconsumo. L’ironia, la capacità di entrare nella vita quotidiana dei consumatori e l’immediatezza del messaggio sono la cifra stilistica scelta per questa campagna: “Con questi spot vogliamo parlare al vissuto quotidiano delle persone, dare risposte concrete” racconta Andrea Altichieri, Responsabile Marketing di Altroconsumo, “e farlo strappando anche un sorriso è il modo che ci piace di più. Vogliamo far scoprire a tutti il mondo Altroconsumo che è fatto di concretezza, praticità, piccole e grandi risposte quotidiane che semplificano la vita delle persone”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI