• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/09/2019
di Cosimo Vestito

Altroconsumo torna in tv e in radio con una nuova campagna

L'organizzazione italiana di consumatori si è affidata all'agenzia PicNic per la creatività e a Personalmedia per la pianificazione media

Parte domenica 22 settembre la nuova campagna pubblicitaria di Altroconsumo, la più grande organizzazione italiana di consumatori. Protagonisti dei due nuovi spot “I prodotti migliori per te” e “Reclamare è facile” sono due delle principali attività che contraddistinguono l’operato dell’organizzazione. La partnership con Rai risulta particolarmente coerente con il mondo Altroconsumo. Obiettivo della comunicazione televisiva e radio è avvicinare sempre di più le persone al mondo di Altroconsumo, raccontandolo attraverso due dei sui asset principali. Gli spot saranno on-air per tre settimane sia sui canali tv (dal 22 settembre) sia radio (dal 29 settembre). L'organizzazione si è avvalsa dell’agenzia PicNic per creatività e di Personalmedia per la pianificazione media, entrambe incaricate in via diretta. “I prodotti migliori per te” è infatti incentrato sui famosi test comparativi che mettono a confronto prodotti o servizi per dare ai consumatori tutti gli strumenti per fare scelte consapevoli. Protagonista di “Reclamare è facile” sono i servizi di tutela dei diritti dei consumatori offerti da Altroconsumo. L’ironia, la capacità di entrare nella vita quotidiana dei consumatori e l’immediatezza del messaggio sono la cifra stilistica scelta per questa campagna: “Con questi spot vogliamo parlare al vissuto quotidiano delle persone, dare risposte concrete” racconta Andrea Altichieri, Responsabile Marketing di Altroconsumo, “e farlo strappando anche un sorriso è il modo che ci piace di più. Vogliamo far scoprire a tutti il mondo Altroconsumo che è fatto di concretezza, praticità, piccole e grandi risposte quotidiane che semplificano la vita delle persone”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI