Prende il via sabato 2 novembre sulle principali emittenti televisive la nuova campagna di comunicazione di Allianz Italia.
La comunicazione mette al centro l’agente Allianz e invita a riflettere sul valore dell’assicurazione, sottolineando che Allianz e i suoi agenti sono sempre al fianco dei propri clienti nei momenti importanti. Lo spot suggerisce di lasciarsi sorprendere dalla vita e affrontarla senza risparmiarsi, proprio perché nel momento del bisogno l’agente Allianz sarà sempre al fianco del cliente.
«La campagna di comunicazione - spiega Roberto Felici, Head of Market Management di Allianz Italia - è frutto di un investimento importante che vuole rafforzare i messaggi di eccellenza del nostro brand, dei prodotti e dei servizi offerti, valorizzando la professionalità e la serietà degli Agenti Allianz, centrali nella strategia del nostro Gruppo. Allianz si distingue sul mercato italiano per essere innovativa e digitale, per aver rivoluzionato la customer experience, massimizzando la soddisfazione dei nostri clienti. Miglioriamo costantemente le funzionalità e gli strumenti a disposizione degli agenti Allianz per consentire loro di dedicarsi ad una consulenza qualificata. Proprio per questo, l’agente è la voce narrante di tutte le nostre campagne pubblicitarie ed è per la prima volta il protagonista assoluto dei nuovi spot».
Lo spot, realizzato da Ogilvy, vede la direzione creativa affidata a Giuseppe Mastromatteo. La colonna sonora dello spot è la cover della canzone “Have a nice day” cantata da Giulia Militello, prodotta e arrangiata da Vittorio Cosma, e già utilizzata nel 2018.
https://www.youtube.com/watch?v=_1HZSCmCzE8&feature=youtu.be
La pianificazione della campagna è curata da Carat, e prevede una massiccia diffusione televisiva, che consentirà di raggiungere una audience di circa 50 milioni di italiani con oltre 5.000 spot e una frequenza media di visione degli spot (inizialmente di 40’’, a seguire di 30’’) pari a 13 volte a persona. La campagna, on air per tre settimane dal 3 al 16 novembre (con un anticipo sabato 2 novembre) e nuovamente dal 24 al 30 novembre, prevede oltre il 70% di passaggi pianificati in prime time e programmi ad alta audience.
Per massimizzare i risultati, è prevista inoltre l’integrazione della comunicazione televisiva con il web e il cinema, in occasione dell’uscita del film Disney “Frozen 2”. Nelle sale cinematografiche sarà visibile lo spot in versione 40’’ tra il 28 novembre e l’11 dicembre per un totale di 29.000 passaggi e 1,7 milioni di spettatori. Durante tutto il mese di novembre, lo spot in versione 15’’ sarà visibile anche sui canali web con un intenso piano media.
Credits:
- Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
- Account Director: Claudia Lucchini
- Art Director: Luca Savani
- Copywriter: Alessia Perrini
- TV Producer: Francesca D’Agostino
- Casa di produzione: Mercurio
- Executive Producer: Francesco Pistorio
- Producer: Chiara Bergamaschi
- Regia: Ago Panini
- DoP: Paolo Caimi
- Post Produzione: Band