Allianz Global Assistance punta su web, radio, OOH a Milano e Wrong adv per la campagna estiva 2015

Alla comunicazione, che online prevede adv display su siti travel, si affiancano anche un concorso che mette in palio un viaggio-premio in California e una promozione in partnership con Lonely Planet. Planning a cura di Flag

di Teresa Nappi
13 luglio 2015
Alliance-Campagna

Prende il via la campagna di comunicazione estiva di Allianz Global Assistance, la compagnia leader nell’assicurazione di viaggio, nell’assistenza e nei servizi alla persona.

Attiva per quindici giorni, la campagna è centrata sulla protezione e sulla convenienza delle polizze Allianz Global Assistance; è firmata da Wrong adv e sarà on air in radio sui canali Rds e Rtl, online sui social media e con campagne display su siti tematici travel, oltre che presente sulle pensiline per le vie e le metro di Milano.

Bastano davvero 5 minuti per fare un preventivo sul sito Allianz-assistance.it – per cui si può sottoscrivere una polizza Allianz Global Assistance anche mentre si sta cercando la crema protezione 50 -, mentre si sta tentando di chiudere una valigia strapiena di vestiti o mentre il taxi è già sotto casa per portarci all’aeroporto.

Questo il messaggio che emerge dal radiocomunicato 20” e dai due soggetti affissione, dove viene dato spazio anche alla particolare convenienza delle tariffe Allianz Global Assistance: 15 giorni in Asia a partire da 52 euro oppure 15 giorni negli USA a partire da 96 euro.

La pianificazione media è a cura di Flag, mentre la produzione radio è a cura di Eccetera.

Grazie alla sua affidabilità, professionalità ed efficienza nel fornire assistenza in tutto il mondo, inoltre, Allianz Global Assistance è stata scelta da Lonely Planet Italia come partner assicurativo di riferimento. La più famosa casa editrice delle guide turistiche in Italia e la compagnia leader nell’assicurazione viaggio hanno infatti sottoscritto una collaborazione grazie alla quale, dal 3 luglio scorso, con 25 euro di spesa in guide, frasari, fotografici e taccuino di viaggio, in tutte le librerie aderenti si riceve in omaggio un kit regalo consistente in una Travel Bag, una simpatica targhetta per la valigia ed un codice sconto per l’acquisto di un’assicurazione viaggio Allianz Global Assistance.

La promozione è accessibile dal sito http://www.lonelyplanetitalia.it/assicurazione-viaggio/.

Ma le iniziative non finiscono qui. All’interno della partnership siglata con Alidays Travel Experience per il lancio di Fluidtravel.it – il portale online con cui ispirare e organizzare viaggi sulla base delle proprie attitudini – è attivo su Facebook il concorso “Assicurati un’esperienza da sogno!”. Per partecipare basta collegarsi all’indirizzo www.facebook.com/allianz.global.assistance.italia: qui, attraverso un divertente meccanismo di gioco, gli utenti possono assicurarsi la possibilità di partecipare all’estrazione di un viaggio in America. Il vincitore si assicurerà due biglietti di andata e ritorno per Los Angeles con partenza da Milano o Roma, per esplorare alcune città simbolo della West Coast. Il viaggio, della durata di una settimana, comprende pernottamenti nelle città di Los Angeles, San Diego e Las Vegas ed il noleggio di un’auto per vivere in piena libertà la propria vacanza. L’estrazione avverrà entro il 14 settembre.

Tutti gli iscritti al concorso, inoltre, potranno usufruire di uno sconto del 10% sulla polizza viaggio Travel Care di Allianz Global Assistance, che garantisce assistenza sanitaria 24h su 24h ed il pagamento diretto delle spese mediche con massimale illimitato per le vacanze negli Stati Uniti e Canada, oltre a numerose coperture aggiuntive tra cui scegliere in funzione delle proprie esigenze.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.