Alleniamo il domani: la campagna di TBWA\Italia che presenta la partnership tra BNL e Coni

L’adv è on air dal 5 ottobre su stampa, affissione, web e materiali pos. L’agenzia con la sua divisione digital ha sviluppato anche la landing page dell’iniziativa

di Caterina Varpi
08 ottobre 2015
BNL-Coni

BNL Gruppo BNP Paribas ha stretto una partnership con Coni per promuovere la cultura dello sport in Italia. La prima iniziativa è Prestito BNL W lo Sport, lanciata con una campagna di comunicazione integrata a firma di TBWA\Italia.

L’adv per la partnership è legata al concetto stesso di sport che è benessere fisico e mentale, per cui sostenere lo sport in ogni sua forma serve a star bene oggi per star meglio domani. Alleniamo il domani è il pay off di campagna.

L’agenzia con la sua divisione digital ha sviluppato la landing page dell’iniziativa oltre alla campagna di comunicazione integrata che prevede un soggetto legato alla partnership e tre soggetti dedicati al prestito. La campagna è declinata su stampa, affissione, maxi affissioni, banner e materiali POS. #alleniamoildomani è, invece, l’hashtag che accompagnerà il lancio dell’iniziativa sui social. La pianificazione è di Mindshare.

Il soggetto legato alla partnership mostra un paio di scarpe da corsa che riportano sul lato posteriore i due loghi  “Coni e BNL fanno squadra per lo sport“.

I soggetti sono ispirati agli sport più praticati in Italia: sci, tennis e nuoto. Usano un linguaggio originale e incuriosiscono perché mostrano oggetti di uso comune che non hanno nessun legame con lo sport specifico di cui parlano.

Hanno lavorato al progetto Anna Di Cintio, art director e Pablo Granatiero, copywriter con Federico Gatto, digital art director e Luca Sala senior digital art director. Chief creative officer Nicola Lampugnani.

Credits

  • Cliente: BNL Gruppo BNP Paribas
  • Prodotto: Partnership BNL e CONI
  • Responsabile Comunicazione Corporate, Private & Sponsorship: Silvia Diaconale
  • Direttore Comunicazione: Lucia Leva
  • Responsabile Comunicazione Retail: Luigi Maccallini
  • Chief Creative Officer: Nicola Lampugnani
  • Senior Digital Art Director: Luca Sala
  • Digital Art Director: Federico Gatto
  • Senior Flash Developer: Riccardo Sallusti
  • Senior Web Designer: Chiara Villotta e Nicoletta Piccinini
  • Direttore Generale (sede Roma): Geo Ceccarelli
  • Direttore Clienti (sede Roma): Fabrizia Marchi
  • Account Executive: Manuela Maffei
  • Senior Digital Project Manager: Fabio Allemagna
  • Digital Project Manager: Jennifer Puzzo
  • Responsabile Ufficio Cinema: Antonello Filosa
  • Responsabile produzione stampa: Valerio Minestra
  • Traffico e controllo produzione stampa: Loredana Zavaglia
  • Project Manager: Valentina Pepe
  • Agenzia: TBWA\Italia
  • Copywriter: Pablo Granatiero
  • Art Director: Anna Di Cintio
  • Account Director: Chiara Benigni
  • EG+ Worldwide
  • Produzione stampa e postproduzione: Francesco Lovascio, Marco Dagnoni
  • Casa di produzione: LSD
  • Centro Media: Mindshare

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.