Algida punta sul weather targeting con Lumata e Waze

Due campagne veicolate attraverso la popolare app di social navigation guidano i clienti verso il punto vendita più vicino, ma solo se il clima è adatto…

di Lorenzo Mosciatti
30 luglio 2014
cornetto-waze
Un dettaglio della campagna

Squadra che vince non si cambia. E così, dopo i significativi risultati ottenuti nel 2013, anche quest’anno l’estate di Algida (Unilever) è all’insegna del mobile con Lumata, player di riferimento nell’ambito del mobile marketing ed advertising, e Waze, la più famosa app di social navigation.

Unilever, con la complicità del suo centro media Mindshare, sarà live su Waze per tutta l’estate con due differenti campagne. A Giugno è stato promosso Cafè Zero mentre a luglio e agosto la campagna ha come oggetto il Cornetto. Come nel 2013 su Waze sono stati mappati i bar dove poter acquistare i prodotti che saranno visualizzati sulle mappe con il formato Precious. All’interno dei Pin gli utenti possono scoprire i dettagli delle promozioni e ottenere le indicazioni stradali per raggiungere i punti vendita dove prendersi una gustosa e fresca pausa estiva con Algida.



La peculiarità di queste campagne risiede nel fatto che vengono visualizzate dagli utenti solo in concomitanza di particolari condizioni atmosferiche, definite dall’advertiser, adatte al consumo del prodotto in promozione. Questa funzionalità è l’ultima novità introdotta da Waze e consente di incrociare la posizione degli utenti con le condizioni atmosferiche in tempo reale su una determinata area. Gli utenti durante le campagne Unilever, ad esempio, vedranno i Pin e i PopUp sulle mappe Waze solo se la temperatura nel luogo in cui si trovano è maggiore di 15 gradi e il tempo è soleggiato.



«Il weather targeting legato a un prodotto come un gelato è uno strumento straordinario per raggiungere risultati di call-to-action verso i consumatori», sottolinea Filippo Arroni, head of advertising di Lumata, che aggiunge. «E’ motivo di grande soddisfazione per Lumata che un brand come Algida sia tornato ad investire con noi dopo la positiva esperienza dello scorso anno».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.