Il progetto di comunicazione, curato da Opinion Leader, supporta il lancio della collezione 1989. Lo spot andrà in onda sulle reti Mediaset
Campagna stampa, spot tv, catalogo, sito internet, social: è l’ultimo progetto di comunicazione integrata che Opinion Leader ha studiato in occasione del lancio della collezione 1989 di Alfieri & St.John, una linea che si ispira al nome del brand rendendo omaggio proprio alla lettera “A”. La pianificazione media, invece, è stata gestita internamente dall'azienda.
A interpretare la preziosità dei gioielli e il messaggio portante della comunicazione, la nuova testimonial Francesca Novello è ritratta in tutti i materiali realizzati dall’agenzia sempre di fronte a uno specchio perché Alfieri & St.John “Rispecchia le emozioni di tutte le donne”.
Lo spot prodotto da Opinion Leader e Mediaset è realizzato in due diversi formati (30 e 15 secondi) con la regia di Giorgio Neri, in onda sui canali della stessa rete televisiva. Per la colonna sonora dello spot è stato riconfermato il singolo “Carillon” del rapper Mr Rain che con i suoi singoli si è aggiudicato 4 dischi di Platino e altrettanti dischi d’oro.
La campagna stampa con protagoniste la nuova testimonial e la collezione 1989 è stata scattata dal fotografo Maurizio Montani che ha realizzato anche il soggetto dedicato al gioiello più rappresentativo del marchio, la croce in oro bianco e diamanti della collezione 1977.
Coordinato con lo spot, Opinion Leader ha anche realizzato il nuovo catalogo con le collezioni, raccontate attraverso una serie scatti nei quali la testimonial interpreta i diversi caratteri delle donne Alfieri & St.John. Sempre a cura dell’agenzia è la rivisitazione grafica del sito internet aziendale.
Il senior “creative team” di Opinion Leader che ha sviluppato la nuova strategia creativa di Alfieri & St.John è composto da Ronny Pilla, Silvia Barlascini coordinati dal Senior account Pia Manzi.