Alfemminile.com ridisegna la barra di navigazione e lancia l’adv nei menù a tendina

Oltre a semplificare la navigazione, la nuova interfaccia offre ai brand nuove occasioni di presenza e visibilità sul sito

di Lorenzo Mosciatti
13 marzo 2014
alfemminile-marzo2014

Più grande, moderna e distintiva. E’ la nuova barra di navigazione introdotta da alfemminile.com, il sito web dedicato al mondo femminile che conta oltre 5 milioni di utenti unici mese e rappresenta il gruppo aufeminin nel nostro mercato. L’obiettivo è offrire alle utenti una navigazione sempre più user-friendly e intuitiva, valorizzando al massimo l’esperienza utente.

Rimanere sempre aggiornate sulle ultime tendenze in fatto di moda e bellezza, ricercare news e informazioni legate all’attualità, essere al corrente delle novità sulle celebrity su alfemminile è più facile che mai: grazie alla nuova barra di navigazione, all’interno di ogni menu a tendina dei vari canali del sito è presente l’ultimo articolo pubblicato; l’accesso diretto al secondo e terzo livello di navigazione permette invece di visualizzare in maniera immediata i propri contenuti preferiti. A migliorare ulteriormente l’esperienza di ricerca online, troviamo una nuova organizzazione semantica degli argomenti, ottimizzata per una selezione puntuale e precisa delle notizie.

La nuova barra di navigazione garantisce inoltre l’accesso diretto ai forum tematici e di sezione, facilitando ulteriormente gli scambi di idee ed opinioni fra le utenti. Leggere e intervenire nei forum diventa così ancora più piacevole.

In più, per gli inserzionisti di alfemminile.com, si aprono nuove occasioni di presenza e visibilità sul sito grazie a posizioni adv all’interno del menu a tendina, che permetteranno ai brand di dialogare in maniera sempre più diretta e coinvolgente con le utenti.

Simona Zanette

«L’innovazione è il fil rouge dell’evoluzione di alfemminile.com. La nuova barra risponde alla volontà di offrire alle utenti un servizio efficace e completo, che possa garantire un aiuto concreto alle nostre lettrici all’insegna della chiarezza e facilità d’uso, – commenta Simona Zanette, country manager e amministratore delegato di alfemminile.com – Vogliamo rendere la fruizione dei contenuti di alfemminile.com sempre più gradevole e coinvolgente e stiamo lavorando per continuare a migliorare l’esperienza delle nostre utenti».

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.