Alfa Romeo “riparte” con lo spot firmato This is Ideal

Il nuovo film pubblicitario della casa d’auto – che si inserisce nella promozione Drive Forward – è pianificato da Starcom sulle principali reti televisive e online

di Teresa Nappi
20 maggio 2020
KV-stampa-Alfa-Romeo

Il gruppo This Is Ideal racconta il ritorno sulle strade di Alfa Romeo, in concomitanza con la ripartenza del Paese e di tutto il Gruppo FCA.

La casa del Biscione descrive la fase di pausa e la nuova partenza che tutta l’Italia ha dovuto affrontare, fermando il normale flusso del suo spot tv per pochi secondi, prima di farlo riprendere esattamente da dov’era stato interrotto, proprio com’è stato per la quotidianità di tutti noi.

Per Alfa Romeo la vita che conduciamo non è altro che un viaggio, ed è solo fermandoci che possiamo apprezzare davvero quant’è emozionante.

Per sottolineare ancora di più il legame tra il posizionamento di Alfa Romeo e l’attualità italiana, è stata scelta come colonna sonora del film, il brano “La vita” di Shirley Bassey, che invita a riflettere sull’importanza e la bellezza della nostra esistenza.

Alfa Romeo attraverso questo commercial, si unisce agli altri brand del gruppo FCA, per invitare tutti a rimettere in moto l’economia nazionale scegliendo l’Italia e le sue eccellenze produttive.

Il tema della ripartenza viene sottolineato anche all’interno della campagna stampa dedicata alla promozione “Drive Forward”.

Il film è pianificato da Starcom sulle principali reti televisive e online, con i tagli 30” e 15”.

Credits

  • Agenzia – This is Ideal
  • Managing Director – Mattia Garofalo
  • Creative Director – Alessandro Demicheli, Mattia Garofalo
  • Copywriter – Marta Foli, Valerio Codispoti
  • Art Director – Fiorella Forneris, Guido Callegari
  • Graphic Designer – Michele Giusto

 

  • Account Manager – Martina Boran
  • Account Executive – Emilio M. Araldi

 

  • Producer – Francesca Didero

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial