Alfa Romeo: adv multimediale per le nuove versioni “Quadrifoglio Verde” di MiTo e Giulietta. Firma A. Testa

Lo spot, girato da Akita nel sud della Spagna, racconta l’idea di “curva” come momento di massimo piacere di guida. Il planning curato da Maxus coinvolgerà da domenica tv, stampa, radio e web

di Rosa Guerrieri
30 maggio 2014
Alfa Quadrifoglio Verde giugno 2014

Da domenica 1° giugno andrà in onda sulle maggiori emittenti televisive italiane lo spot dedicato alle nuove versioni “Quadrifoglio Verde” di MiTo e Giulietta che saranno commercializzate nei prossimi giorni in Italia e nel resto d’Europa.

Ideato dall’agenzia Armando Testa, il filmato si sviluppa intorno all’idea di “curva” intesa non come semplice operazione meccanica quanto invece momento di alta percezione sensoriale per chi è al volante, forse l’istante di massimo piacere di guida.

Preparazione, frenata, entrata, percorrenza, uscita e accelerazione. Azioni veloci, racchiuse in pochi secondi di grande dinamismo, agilità, performance. Sono sensazioni forti e autentiche che solo un’Alfa Romeo sa regalare grazie alla perfetta alchimia di stile essenziale, motori compatti e potenti, giusto rapporto peso/potenza e contenuti tecnici “made in Alfa Romeo” votati al piacere di guida.

Tutto ciò è ulteriormente accentuato dalle doti dinamiche e prestazionali delle nuove versioni Quadrifoglio Verde di Giulietta e MiTo. Vetture che rendono omaggio all’epica storia del “Quadrifoglio Verde”, il simbolo che dal 1923 identifica le più performanti realizzazioni firmate Alfa Romeo. Non solo quelle impegnate sui circuiti da gara di tutto il mondo, ma anche alcune versioni speciali di produzione.

Diretto dal regista Lino Russell per la casa di produzione Akita, lo spot è stato girato nel sud della Spagna, più precisamente sulle montagne dove Sergio Leone ha ambientato alcuni dei suoi più famosi film western.

A conferma del “fil rouge” indissolubile tra le vetture del passato e quelle di attuale produzione, allo spot partecipa anche un’Alfa Romeo 33 Stradale – archetipo della supercar 4C – che lascia strada alla nuova Giulietta “Quadrifoglio Verde”: un ideale passaggio di testimone tra vetture agili e potenti che danno il meglio di sé proprio nell’esaltante susseguirsi di rettilinei e curve.

Chiude lo spot la promozione “Alfa Free” che consente di acquistare un modello Alfa Romeo con la seguente formula finanziaria a Tasso Zero: anticipo immediato pari alla metà del prezzo, nessuna rata mensile per due anni e la possibilità di scegliere alla scadenza se tenere la vettura, sostituirla con una nuova o restituirla al concessionario.

La campagna sarà pianificata da Maxus in tv e su stampa, radio e web. Un mezzo, quest’ultimo, che per il brand automobilistico riveste un’importanza sempre maggiore, con una quota di investimenti in progressiva crescita, come ci ha spiegato Maurizio Spagnulo, marketing communication director Alfa Romeo, in questa intervista.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.