Alessandro Borghese è testimonial di Pasta Armando. La campagna su web e radio

La strategia è di Sara Buluggiu mentre media planning e buying sono di Calzolari. La casa di produzione è Screenplay

di Caterina Varpi
20 marzo 2019
Alessandro-Borghese-Pasta-Armando

A partire dal 17 marzo e fino a tutto il mese di aprile, lo chef Alessandro Borghese racconta su radio e web la qualità di Pasta Armando: una pianificazione tabellare di spot 30” su Radio2 e RDS affiancata da una radio promozione su Caterpillar, programma di punta di Rai Radio 2. Per tutto l’anno sarà online una campagna di display adv. La strategia è di Sara Buluggiu mentre media planning e buying sono di Calzolari. La casa di produzione è Screenplay.

E’ partita ieri sera la radio-promozione su Caterpillar. Tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, intorno alle 19, il co-conduttore Paolo Labati spiegherà agli ascoltatori perché e in che modo il “patto di filiera” realizzato da Pasta Armando è unico nel nostro paese. L’operazione è inserita in un più ampio piano di comunicazione radiofonica che prevede la messa in onda di circa 10 spot al giorno da 30” distribuiti fra Radio 2 e Rds.

Al fine di aumentare la notorietà di marca e, soprattutto, di portare sempre più utenti a visitare l’e-shop di Pasta Armando, è già attiva e durerà per tutto l’anno in corso, una campagna permanente sul web con display adv visualizzati dagli utenti che navigano sui principali siti di cucina e dell’informazione.

“E’ un investimento importante quello che abbiamo voluto fare – ha dichiarato Maria Gabriella De Matteis, Responsabile Comunicazione del Gruppo De Matteis Agroalimentare – ma assolutamente necessario, per comunicare in maniera esaustiva ed efficace le peculiarità del nostro prodotto. Abbiamo scelto con cura e attenzione il mix di mezzi che ci consenta di ottimizzare al meglio le risorse impiegate – ha proseguito e concluso De Matteis – combinandolo con le altre iniziative di carattere più segnatamente commerciale tese all’aumento della distribuzione nei p.v., come la presenza alle principali Fiere di settore, nazionali e internazionali, un piano ad hoc sulla stampa di settore, e l’attività di un ufficio stampa che trasmetta con puntualità e correttezza tutte le informazioni e gli aggiornamenti che ci riguardano”.

Gabriella De Matteis
Gabriella De Matteis

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.