• Programmatic
  • Engage conference

10/01/2019
di Teresa Nappi

Pizzardi Editore lancia in adv Amici Cucciolotti 2019

La pianificazione si focalizza principalmente sulla televisione. Previsto anche l’utilizzo dell’Addressable Tv Mediaset, allo scopo di focalizzare la comunicazione sulle famiglie con bambini

Amici-Cucciolotti-2019-spot.jpg

Pizzardi Editore riporta in comunicazione la raccolta di figurine Amici Cucciolotti. La nuova campagna supporta il lancio del nuovo album 2019 e la distribuzione delle figurine in edicola. La strategia di comunicazione definita per supportare la nuova collezione delle “figurine che salvano gli animali” è orientata a raggiungere principalmente i bambini 4-11 anni con contenuti editoriali ad alto valore educativo, oltre alle loro famiglie. Dagli approfondimenti emersi dalle analisi sul consumatore è stato identificato un nuovo potenziale segmento di popolazione a cui rivolgere la comunicazione, quello dei nonni, figure fondamentali, insieme ai genitori, nella formazione ed educazione dei più piccoli. Partita i primi di gennaio, la campagna, realizzata da TOOmuch e pianificata da Starcom Italia, prevede il presidio continuativo dei canali tv kids, oltre a una presenza su canali generalisti a larga audience e tematici.

Il planning della campagna Amici Cucciolotti

La pianificazione tv si sviluppa in particolar modo in momenti della giornata in cui la famiglia si riunisce; sono previsti infatti programmi tv ad alto co-viewing genitore/bambino con l’obiettivo di aumentare awareness della nuova collezione Amici Cucciolotti, rafforzandone il posizionamento come gioco educativo e valoriale. La tv assume anche un ruolo decisivo per il raggiungimento del target nonni. https://youtu.be/KoPq4l6X1H0 Il piano di comunicazione 2019 prevede inoltre l’utilizzo dell’Addressable Tv Mediaset, allo scopo di focalizzare la comunicazione sulle famiglie con bambini. In più, a integrazione della comunicazione televisiva, è prevista una massiccia campagna radio sulle principali emittenti italiane, con l’obiettivo di rafforzare la fase di lancio e di favorire la call to action, invitando le famiglie ad andare in edicola. «La stretta collaborazione con Pizzardi Editore e la fiducia che il cliente ripone nella nostra agenzia hanno permesso anche quest’anno di lavorare con un forte senso di squadra, affinchè tutte le scelte di pianificazione siano coerenti con il messaggio educativo e sociale che il brand esprime», spiega Vita Piccinini, Ceo di Starcom Italia. «La collezione Amici Cucciolotti è molto più di una semplice raccolta di figurine; è uno strumento di sensibilizzazione che va al cuore delle persone e che vuole mettere negli adulti del futuro il seme del rispetto dell’ambiente e degli animali».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI