Al via lo spot di Amica Chips per Eldorada: con Rocco Siffredi c’è Ornella Muti

Firma di M&C Saatchi. Il planning di MediaCom prevede la veicolazione su reti Rai e Mediaset. Previsto anche un annuncio radio, mentre è in definizione una campagna stampa. Continuano le attività social su Facebook

di Teresa Nappi
28 aprile 2014
Amica-Chips - Spot2014

Dopo una fase teaser sui social che ha creato la giusta suspense sul ritorno di Rocco Siffredi nei panni dell’intenditore di patatine di Amica Chips, l’azienda ora dà il via alla campagna vera e propria dedicata al lancio di Eldorada.

Dunque l’attesa è finita: «Rocco is back», afferma Alfredo Moratti, patron di Amica Chips, che spiega: «È tornato con Amica Chips per lanciare le Eldorada: le patatine fatte come una volta. Tagliate spesse, fritte con l’olio migliore, belle croccanti. Per questo, le più buone».

Un ritorno che però cela un’ulteriore sorpresa. Cade infatti il velo sulla presenza femminile che accompagna Rocco negli spot: si tratta di Ornella Muti, «scelta per la sua bellezza indimenticabile», spiegano Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro, creative partner di M&C Saatchi che firma la creatività degli spot. «L’idea della nuova campagna è semplice e diretta – continuano i Scotto di Carlo e Gasbarro -: che si tratti di un’icona di bellezza o di una ricetta unica, il classico è insuperabile e non tramonta mai. Nello spot vediamo Rocco che in elegante smoking cammina in una bellissima villa d’epoca, circondato da bellezze indimenticabili. Tra queste spicca la più bella, Ornella Muti».

Lo spot on air da ieri, interesserà le principali reti tv nazionali, in particolare le emittenti Mediaset e Rai. Previsto anche un annuncio radio su una delle emittenti Rai, mentre è in definizione una campagna stampa. Il planning è a cura di MediaCom.

Continueranno poi le attività social in particolare sulla pagina Facebook del brand dall’immagine di copertina esplicativa.

Credits

  • Creative directors: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
  • Art director: Dario Marongiu
  • Copywriter: Eleonora Villari
  • Account director: Anna De Gaetano
  • Head of production: Elena Galimberti
  • Casa di produzione: N.C.N.
  • Regia: Vincenzo Gasbarro
  • Centro media: MediaCom

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.